Calciomercato Milan, Donnarumma all’Inter: ecco l’erede

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:53

Il calciomercato Milan deve fare i conti con la successione di Donnarumma. Dopo Juventus e Psg, anche l’Inter è sul portiere dell’Italia.

Donnarumma incontra l’Inter

Un fulmine a ciel sereno. Da tempo i tifosi del Milan sono consapevoli che il futuro di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere lontano da Milanello visto che le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021 sono ad un punto morto. D’altronde non è un mistero che Leonardo abbia più volte provato a portare il portiere della Nazionale al Paris Saint-Germain, così come è noto che la Juventus sia sempre vigile sulla sua situazione. Ma nessuno poteva immaginare che, come svelato da ‘calciomercato.it’, ci potesse essere stato un incontro tra Marotta e Raiola per provare a portare Donnarumma all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, cessione Rodriguez: addio ormai ad un passo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Piatek verso l’addio: i nomi per sostituirlo

Mercato Milan, erede Donnarumma: cinque piste in Serie A

Gollini (Getty Images)

L’Inter programma il dopo Handanovic e spera di sfruttare lo stallo che si è creato tra Raiola e la dirigenza del Milan per strappare Donnarumma ai ‘cugini’ con un’offerta di 50-60 milioni di euro, magari inserendo nell’affare il cartellino del rumeno Radu, attualmente in forza al Genoa. In ogni caso i rossoneri vagliano altre piste ‘italiane’: da Gollini dell’Atalanta, anche lui nel giro della Nazionale, a Perin della Juventus qualora non dovesse finire al Benfica, passando per l’argentino Musso che sta ben figurando all’Udinese fino ad arrivare a Sepe, finalmente maturato al Parma.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter e Milan, Antognoni svela il futuro di Castrovilli

Milan, da Areola a Pavlenka: un poker di portieri all’estero

Areola (Getty Images)

Uscendo dai confini della Serie A, invece, il Milan potrebbe tornare alla carica per un vecchio obiettivo, ossia il francese Alphonse Areola per il quale fu rifiutato lo scambio con Donnarumma perché non fu trovato l’accordo sul conguaglio che il Psg doveva versare nelle casse rossonere. Ora l’estremo difensore francese è al Real Madrid, dove però è chiuso da Courtois. Altra pista calda è quella che porta a Esteban Andrada: il nome del 28enne argentino del Boca Juniors da tempo figura sul taccuino del Ds Massara. Più complicata la pista che porta al ceco Jiri Pavlenka, a meno che non salti la trattativa per il rinnovo con il Werder Brema. L’ultima idea, invece, porta al croato Dominik Livakovic che ha conquistato il posto in Nazionale e sta facendo bene in Champions League con la Dinamo Zagabria.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, furia Conte: il Milan fa sul serio

Calciomercato Milan, Kessie in uscita: occasione Wanyama