Calciomercato Inter, furia Conte: il Milan fa sul serio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:54

Il calciomercato dell’Inter potrebbe vedere sfumare il colpo Vidal: il Milan fa sul serio nella corsa al cileno del Barcellona

Inter Milan Vidal
Arturo Vidal e Ivan Rakitic (Getty Images)

Il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla Juventus capolista lascia tranquilla la squadra di Conte che, in attesa di tornare in campo nel big match contro il Torino, torna a pensare ai possibili colpi di mercato per gennaio. In tal senso, la concorrenza per due vecchi obiettivi di calciomercato, a centrocampo, potrebbe arrivare nientemeno che dai cugini rossoneri. Il Milan infatti punterebbe ad anticipare Marotta complicando i piani della dirigenza nerazzurra.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juve: Donnarumma scatena un triangolo esplosivo tra Milan, Real e Psg

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Inter, colpo Rakitic: deciso il futuro del croato

Calciomercato Inter, il Milan ‘apparecchia’ lo scippo per gennaio

Inter Milan Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Sarebbero due gli oggetti della contesta tra Inter e Milan, entrambi in uscita dal Barcellona: ivan Rakitic ed Arturo Vidal. I rossoneri sarebbero intenzionati a fare sul serio in particolar modo per il cileno, pallino di Conte che da mesi sogna di poterlo tornare ad allenare, stavolta in nerazzurro. In tal senso, nonostante la ferrea volontà di Conte di riabbracciare Vidal dopo l’esperienza comune alla Juventus, il gruppo Suning non sarebbe convinto da un’operazione decisamente onerosa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In questa incertezza si infilerebbe il Milan, a caccia di qualità ed esperienza a centrocampo da offrire a mister Pioli, già a gennaio. Il cileno in questa stagione ha siglato 3 reti e firmato 1 assist vincente nelle 11 presenze collezionate fino ad ora.

LEGGI ANCHE >>>> Juventus, Moggi: “Caso Ronaldo? Lui azienda nell’azienda. Su Sarri risultati parlano chiaro”

Inter, beffa Vidal? Il Milan prepara il tesoretto: ecco l’offerta

Inter Milan Vidal
Antonio Conte (Getty Images)

Un’operazione che lascerebbe a bocca asciutta il club di Steven Zhang che ha corteggiato il cileno per diversi mesi. Il Milan sarebbe intenzionato a fare sul serio per Arturo Vidal, classe 1987 ed in scadenza nel 2021 con il Barcellona. L’ex Juventus lascerà con ogni probabilità il Barcellona ed in tal senso Maldini e Massara avrebbero una precisa strategia per affondare l’assalto già a gennaio. In uscita, per accumulare un tesoretto da reinvestire in buona parte, ci sarebbe sempre Franck Kessie. L’ivoriano sta deludendo su tutta la linea e potrebbe fruttare alle casse del club di Via Aldo Rossi 30, 35 milioni di euro. I rossoneri punterebbero quindi ad un’offerta pluriennale per il centrocampista cileno e circa 15 milioni di euro al Barcellona per il cartellino del 32enne. Situazione in divenire, con l’Inter alla finestra ed il Milan che ‘apparecchia’ lo scippo ai cugini nerazzurri: scoppia il derby di mercato per Arturo Vidal.

LEGGI ANCHE >>>>Inter, minacce a Conte: arriva la precisazione del club nerazzurro

LEGGI ANCHE >>>>Napoli, Insigne messaggio ad Ancelotti: con l’Italia il capitano brilla

S.C