Calciomercato Juventus, Paratici show: già decisi cinque acquisti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:29

Il calciomercato Juventus è grande in fermento. Il CFO Paratici lavora per regalare a mister Sarri cinque nuovi colpi.

Paratici scatenato

Sempre un passo avanti. Non sono ancora passati tre mesi dall’inizio ufficiale di questa stagione che la Juventus ha già iniziato a programmare la prossima, tenendo sempre un occhio alle occasioni che si presenteranno nella sessione invernale di calciomercato. Se da un lato c’è bisogno di sfoltire un po’ la rosa, con la Juve che ha già individuato cinque cessioni, dall’altro il CFO Paratici vuole regalare nuovi colpi a Sarri. Attualmente i bianconeri possono contare su quattro portieri, ma se Szczesny è vicino al rinnovo del contratto, Perin è destinato a partire a gennaio, mentre Buffon potrebbe appendere i guantoni al chiodo. Va trovato quindi un vice al polacco e la soluzione potrebbe arrivare dalla Serie A: visto il buon rendimento di Olsen, il Cagliari potrebbe privarsi di Cragno. I buoni rapporti con l’Udinese potrebbero fornire una corsia preferenziale per l’argentino Musso, mentre non va esclusa la possibilità di riprendere Audero dalla Sampdoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici all’assalto del classe 2000

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Emre Can scontento: il punto sull’addio

Calciomercato Juve, un centrale e (almeno) un terzino: difesa da rifare

Romagnoli (Getty Images)

Il reparto della Juventus che ha maggiore bisogno di interventi è probabilmente quello arretrato. Con uno tra Rugani e Demiral in uscita, con il turco soprattutto nel mirino del Milan, il club bianconero valuta la possibilità di imbastire uno scambio differito con i rossoneri che possa portare a Torino l’Azzurro Romagnoli a giugno. In alternativa si valuta l’inglese Smalling, che sta ben figurando alla sua prima stagione in Serie A con la maglia della Roma. Sulle fasce, invece, si potrebbe intervenire subito: proprio dai giallorossi potrebbe arrivare Florenzi, mentre in Francia si monitora la situazione di Meunier in scadenza con il Psg. Per l’estate, invece, i nomi caldi sono quelli di Emerson Palmieri del Chelsea e di Grimaldo del Benfica.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, altro indizio social: le ultime sul sogno Pogba

Mercato Juventus, Paratici cerca gli eredi di Ronaldo

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Per il grande colpo, invece, Paratici è alla ricerca di nuovi Ronaldo: calciatori che possano fare la differenza, ma con una carta di identità decisamente diversa. Il sogno proibito è Mbappé che sarà quasi impossibile strappare al Paris Saint-Germain, senza dimenticare che sul francese c’è anche il Real Madrid. Più facile da percorrere invece la pista che porta all’inglese Sancho del Borussia Dortmund, sebbene anche in questo caso la concorrenza sia folta. Infine si vuole trovare un sostituto a Bernardeschi, mai troppo convincente in bianconero: il primo nome sulla lista è quello di Chiesa, ma la alternative non mancano.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, il PSG non molla Dybala: da Sancho a Gabriel Jesus, i sostituti

Juventus, il rinforzo in mediana lo porta CR7: colpo da 100 milioni