Redazione

La Redazione di CalciomercatoWeb.it

Contatti: redazione@calciomercatoweb.it

Responsabile: Daniele Trecca

Daniele Trecca

 

 

 

 

 

 

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare.

Web Content Editor: Raffaele Amato

Formiano Classe ’87 con tante passioni. Le più importanti: storia, sport, calcio e… Calciomercato. Idoli adolescenziali: Roberto Baggio, Ryan Giggs e Gianluca Pagliuca.

Web Content Editor: Giorgio Trobbiani

Nato col basket, cresciuto col calcio. Classe 1996, ho sempre amato il giornalismo sportivo di tutti i tipi e legato a qualsiasi tipo di sport: la capacità di trasmettere le emozioni a chi legge, guarda, ascolta un evento sportivo è qualcosa di unico. Negli ultimi anni mi sono specializzato nell’ambito social, vera polis del dibattito calcistico, e non solo, moderno.

Web Content Editor: Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio, quello da Futsal e la palla a spicchi le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell’animo.

Web Content Editor: Giorgio Musso

Redazione: Giorgio Musso

Classe 1986, laurea magistrale in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria. Passare dal campo di gioco a quello delle notizie è stato il modo più naturale per coniugare da sempre due grandi passioni: lo sport e il giornalismo. Costantemente di corsa, giornalista itinerante nel folle labirinto del calciomercato. Renzo Barbera o Allianz Stadium, San Siro o Foro Italico non fa differenza: ogni latitudine sportiva ha il suo fascino irresistibile. Pinturicchio e Nole come stelle polari.

Web Content Editor: Alessandro Basta

Alessandro Basta

 

 

 

 

 

 

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercatoweb.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Web Content Editor: Alessio Cherubini

Alessio Cherubini

Classe ’76 (!) , appassionato di calcio fin da bambino, ho deciso di dare sostanza alla mia passione iniziando a scrivere per siti specializzati solo nel 2019. Sono un convinto sostenitore dei corsi e ricorsi storici. E di quelle che solo all’apparenza possono definirsi coincidenze o casualità. Memoria calcistica, anche iperdatata, a prova di quiz. Idoli extracalcistici? Rafa Nadal e Steph Curry.

Web Content Editor: Simone Ciccarelli

CICCASIMONE

Ho frequentato il Liceo Classico conseguendo, poi, la Laurea in Scienze della Comunicazione. Sullo sfondo sempre la scrittura: dare forma alle parole è la mia vita. Dal febbraio 2019 collaboro con Calciomercatoweb.it.

Web Content Editor: Bruno De Santis

Napoletano, classe 1979. Giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po’ di più (si spera) con la penna.

Web Content Editor: Marco Deiana

Giornalista pubblicista di Roma, appassionato di ogni sport. L’amore vero è solo per il calcio in ogni sua sfaccettatura. Affascinato dal calciomercato e dai tanti colpi di scena che riserva. Il calcio non è mai stato solo uno sport per me.

Web Content Editor: Francesco Iucca

 

 

 

 

 

 

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di ‘cosa c’è dietro’, inviato al seguito di Roma, Lazio e della Nazionale. Ma in realtà al seguito di qualsiasi cosa. Radiocronista a caccia di emozioni su TV Play. Tengo alla lontana quelli che ‘Il calcio è solo un gioco’, Roger Federer è il mio unico Dio e la mia vera fede. Dipendente dal calciomercato e dall’adrenalina dell’ultimo giorno. Amo la musica, cantante e pianista a tempo perso.

Web Content Editor: Nicola Lo Conte

Redazione

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della ‘cosa più importante tra le cose meno importanti’ (cit. Arrigo Sacchi)

Web Content Editor: Enrico Pecci

Classe ’96, cresciuto con due grandi passioni sportive: calcio e Formula 1. La prima è anche diventata la mia professione. Perché è proprio vero che “se fai quello che ami non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

Web Content Editor: Andrea Scisci

Andrea Scisci
Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Web Content Editor: Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Web Content Editor: Emanuele Tavano

Emanuele Tavano

 

 

 

 

 

 

Nato a Roma nel 1998. Aspirante giornalista sportivo con la voglia di emozionarsi ed emozionare. Il calcio è da sempre vero e proprio nutrimento, viverlo dall’interno e tramandarlo un obiettivo. La passione per il mondo del pallone, calciomercato compreso, si unisce a un forte interesse verso la scrittura.

Web Content Editor: Patrizio Trecca

Nato nel 1985, diplomato in Cinema e TV ama la scrittura d’ogni genere. Dal 2022 collabora con Calciomercatoweb.it, calciomercatonews.com e seriebnews.com.

Web Content Editor: Christian Gasperini

Nato a Roma il 18 Ottobre 1991. Ho coltivato la passione per la scrittura e per il mondo del calcio nel corso degli anni. Nell’ottobre del 2022 l’inizio della collaborazione con calciomercatoweb.it

Web Content Editor: Salvatore Ioime

Salvatore Ioime

Classe 1991, giornalista pubblicista, è da sempre appassionato di calcio giocato e di scrittura. Anche allenatore Uefa C, è da sempre vicino alle dinamiche più dettagliate del gioco più bello al mondo.

Web Content Editor: Cristiano Simeti


Nato a Palermo il 15 ottobre 1996. Giornalista pubblicista e grande appassionato di calcio. Sto provando a trasformare la mia passione in lavoro attraverso sacrifici e pura dedizione. Da anni lavoro anche come telecronista e dal dicembre 2020 collaboro con calciomercatonews.com, calciomercatoweb.it e SerieBnews.com.