Calciomercato Milan, cessione Rodriguez: addio ormai ad un passo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:11

Da titolare a riserva di Theo Hernandez. Il destino di Ricardo Rodriguez è cambiato in pochi mesi: il suo addio al Milan sembra ormai cosa fatta

Rodriguez cessione
(Getty Images)

Ricardo Rodriguez è uscito dalle rotazioni dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Il terzino svizzero aveva iniziato da titolare la stagione sotto la gestione di Marco Giampaolo, complice anche l’infortunio a Theo Hernandez, che poi ha conquistato il posto sulla fascia sinistra. Dopo le prime quattro sfide il suo profilo è uscito dai radar collezionando panchine e tribune a causa di un problema agli adduttori. Il suo futuro è ormai sempre più lontano dalla Serie A come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 16-17 milioni di euro con diversi club in Germania interessati a lui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Piatek verso l’addio: i nomi per sostituirlo

Calciomercato Milan, la difesa dell’agente

Rodriguez futuro

Rodriguez (Getty Images)L’agente del giocatore, Gianluca Di Domenico, ha lasciato un messaggio sul suo profilo Instagram difendendo il suo assistito dalle critiche: “Nel Milan sei sempre stato un vero professionista a disposizione della squadra, mai una virgola fuori luogo”. Ora è tanta la voglia di riscatto dello svizzero, pronto a decidere in poco tempo il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Milan, valuta anche l’addio: sirene dall’estero

Calciomercato Milan, titolare soltanto in un casoRodriguez Milan

Rodriguez Milan (Getty Images)Nelle scorse settimane lo stesso allenatore del Milan, Stefano Pioli, stava pensando anche all’ipotesi di una difesa a tre con lo svizzero nel ruolo di centro-sinistra. In caso di cambio di sistema di gioco, il rossonero potrebbe avere così la sua chance di mettersi in mostra. Tutto dipenderà così dalle scelte del tecnico emiliano, che vorrebbe raccogliere un ottimo risultato nella prossima sfida di campionato contro il Napoli.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, furia Conte: il Milan fa sul serio

Calciomercato Juve: Donnarumma scatena un triangolo esplosivo tra Milan, Real e Psg

S.I.