Calciomercato Milan, Piatek verso l’addio: i nomi per sostituirlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36

Si fa sempre più concreta l’idea, in casa Milan, di cedere Piatek nel calciomercato invernale: Ibrahimovic e non solo per rimpiazzare il polacco

Milan Piatek
Krzysztof Piatek (Getty Images)

Un inizio di stagione difficile quello che ha vissuto e sta vivendo il Milan, a -4 dalla zona retrocessione e con il calendario che non sta aiutando minimamente la squadra di Pioli. L’ultimo ostacolo sarà il Napoli dell’ex Ancelotti, al ritorno in campo dopo la pausa per le nazionali. Il rendimento della squadra sta coincidendo inoltre con quello assolutamente negativo della sua punta di diamante: Krzysztof Piatek che, a gennaio, potrebbe anche salutare Milanello.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, addio Piatek: spunta una Big di Serie A

LEGGI ANCHE >>>>Annuncio in costume di Diletta Leotta: che sorpresa con lo ZOOM – FOTO

Calciomercato Milan, Piatek può salutare a gennaio: le ultime

Milan Piatek
Piatek (Getty Images)

Rendimento impietoso quello dell’ex Genoa che fino ad ora ha accumulato 12 presenze e sole tre reti con la maglia del ‘Diavolo’. Troppo poco per aiutare il Milan a rialzarsi da una crisi che pare non avere fine. Ecco perchè l’ipotesi di un addio del polacco, a gennaio, pare sempre più probabile. Il Milan sta ponderando sul futuro dell’attaccante arrivato poco meno di un anno fa per 38 milioni di euro dal club di Preziosi. In tal senso, i rossoneri a gennaio potrebbero puntare un’altra cessione illustre per fare cassa: Franck Kessie. L’ex atalantino è stato accostato con forza anche alla Roma che potrebbe puntare su Piatek per il ruolo di vice Dzeko, con Kalinic ormai in uscita da Trigoria.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

L’ivoriano è un’altra nota dolente della banda Pioli e porterebbe un tesoretto da reinvestire in parte per l’erede di Piatek. Una situazione in assoluto divenire ma la dirigenza del club di Elliott è al lavoro da settimane per regalare un bomber dal sicuro rendimento a Pioli, già a gennaio. Oltre a Ibrahimovic, il taccuino di Massara e Maldini si arricchisce di altri due nomi: ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, il PSG non molla Dybala: da Sancho a Gabriel Jesus, i sostituti

Milan, caccia all’erede di Piatek: non solo Ibra, i nomi

Milan Piatek
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Una decisione che parrebbe al momento ben definita: il Milan è pronto a rinunciare a Krzysztof Piatek già nel calciomercato di gennaio. Il polacco sta deludendo le aspettative, risultando poco incisivo sotto porta (solo 3 reti in 12 presenze stagionali). E’ per questo che Maldini e Massara si stanno guardando intorno, da settimane, per scovare un bomber dal rendimento assicurato che sostituisca l’ex Genoa. Il nome in prima linea resta quello di Zlatan Ibrahimovic, da poco libero dopo l’avventura in MLS ai Los Angeles Galaxy. Lo svedese nonostante i 38 anni è corteggiato da diversi club ma il Milan ci sta pensando e potrebbe averne discusso approfonditamente con Mino Raiola, limando da tempo le cifre dell’affare.

Piace e non poco anche Moise Kean, altro assistito di Raiola, ma il talentino che sta faticando con la maglia dell’Everton difficilmente vestirà il rossonero già a gennaio, nonostante i tentativi estivi dei dirigenti milanisti. In terza battuta il grande sogno Edinson Cavani. In scadenza il prossimo giugno, il ‘Matador’ potrebbe tornare nel campionato che l’ha consacrato come uno dei bomber più prolifici d’Europa. La concorrenza però per l’ex Napoli non manca e non sarà semplice portarlo in rossonero nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE >>>>Black Friday, da Trenitalia a Ryanair: super offerte per Natale!

LEGGI ANCHE >>>>Roma, ecco il cammino dei giallorossi fino alla prossima sosta

S.C