Pordenone, grida ‘terrone’ all’arbitro: Daspo per un allenatore di ragazzini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:33

Situazione spiacevole a Pordenone dove un allenatore degli esordienti (11 anni) ha gridato ‘terrone’ all’arbitro: Daspo per il tecnico

Pordenone Daspo Arbitro
Arbitro insultato, c’è il Daspo (Getty Images)

Una situazione spiacevole che ha visto provvedimenti immediati per un comportamento da condannare, sempre e comunque. Da quanto riportato da ‘Repubblica’, il fatto sgradevole è accaduto a Sacile, in provincia di Pordenone, dove un tecnico di una squadra di Esordienti (ragazzi 11enni), ha inveito contro il direttore di gara, definendo ‘terrone’.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, Piatek verso l’addio: i nomi per sostituirlo

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, Paratici all’assalto del classe 2000

Pordenone, vergogna tra gli esordienti: “Arbitro terrone!”

Era una gara come tante, tra i campetti di periferia, con giovani talenti che cercano di trovare la propria strada attraverso la passione per il calcio. L’allenatore 42enne, in trasferta con i suoi ragazzi, ha definito ‘terrone’ il direttore di gara che per l’occasione era un dirigente della squadra avversaria, accreditato a dirigere la gara dopo aver svolto uno specifico corso in Federazione. E’ scattato quindi subito il Daspo di 1 anno per l’allenatore che non potrà accedere a tutti i luoghi dove si svolgeranno manifestazioni sportive.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Il tecnico della squadra militante nel campionato della Figc, ha durante il corso della gara secondo quanto raccolto dalla Digos “reiterasse numerose condotte verbalmente e materialmente violente indirizzate, sia verso i giovanissimi calciatori in campo, sia a quelli in panchina”. Successivamente, nel culmine di un’azione di gioco, ha esternato l’offesa al direttore di gara, rivolgendosi ai suoi ragazzi in panchina, esclamando: “Arbitro, sei un terrone!”.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Inter e Milan, Antognoni svela il futuro di Castrovilli

Pordenone, il Questore: “Esempio diseducativo e condotte violente”

Pordenone Arbitro Daspo
La decisione del Questore (Getty Images)

Parole dure quelle raccolte da ‘Repubblica’ del Questore di Pordenone che ha dato il via alla pesante squalifica per l’allenatore 42enne. Marco Odorisio ha dichiarato: “Le condotte accertate, oltre a essere verbalmente e materialmente violente e caratterizzate da una consapevole impronta di “discriminazione territoriale assumono ancora più particolare di rilievo negativo, soprattutto in considerazione del fatto che sono state poste in essere alla presenza e rivolte a bambini di 11 anni”. Pena esemplare dunque per episodi che, su qualsiasi campo di calcio, non dovrebbero esistere.

LEGGI ANCHE >>>>Allerta meteo, partite a serio rischio in Serie A: situazione critica

LEGGI ANCHE >>>>Annuncio in costume di Diletta Leotta: che sorpresa con lo ZOOM – FOTO

S.C