Calciomercato Juventus, Paratici all’assalto del classe 2000

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:28
Calciomercato Juventus
Ferran Torres (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il ds bianconero Paratici tiene sotto osservazione lo spagnolo Ferran Torres: è lui uno dei futuri crack

Giorni di pausa per la Juventus, che solo nel weekend riprenderà la marcia in campionato. Pochi giocatori rimasti a Torino, molti altri in giro per il mondo con le proprie nazionali. Ma il club bianconero è in piena attività, eccome. La dirigenza valuta le future strategie di mercato, non soltanto per quanto concerne la sessione di gennaio ma anche quella della prossima estate. Il ds Paratici si porta avanti col lavoro, anche in prospettiva. E’ nota l’intenzione di voler rinforzare la squadra con giocatori di talento con profili futuribili, per poter arrivare in anticipo, chissà, sul ‘prossimo’ Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, i nomi per il post Dybala

Calciomercato Juventus, Ferran Torres nel mirino

Il ‘Corriere dello Sport’ riporta che uno degli obiettivi primari, in tal senso, è Ferran Torres. Paratici ha inviato degli osservatori a seguirne le prestazioni con la Spagna Under 21, nella gara contro la Macedonia del Nord. Relazione molto positiva, quella degli scout bianconeri. La Juventus in realtà lo segue da diverso tempo e aveva già provato a strapparlo al Valencia, prima che gli spagnoli lo blindassero con una clausola di circa 100 milioni di euro e un contratto fino al 30 giugno 2021. Ora, l’intenzione degli iberici è prolungare ulteriormente detto contratto. E’ noto che sul giocatore si stiano scatenando gli appetiti delle big di tutta Europa, sarà dura per i ‘pipistrelli’ resistere.

Calciomercato Juventus
Ferran Torres (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo ‘porta’ il colpo da 100 milioni

Ferran Torres: la scheda

Ferran Torres ha 19 anni, è nato il 29 febbraio del 2000. Finora ha sempre militato nel Valencia, dagli esordi nelle giovanili nel 2006. Ha esordito in prima squadra nel novembre del 2017, trovando sempre maggior spazio. In questa stagione, sta diventando uno dei punti fermi della compagine, con già 14 presenze impreziosite da 2 gol, uno in campionato e uno in Champions League. Il suo ruolo è quello di attaccante esterno, parte preferibilmente da destra ma può svariare lungo tutto l’arco offensivo. E’ stato già inserito dalla UEFA nei 50 giocatori più promettenti di questa stagione.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, indizio social su Pogba

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, svolta Donnarumma

Calciomercato Juventus
Ferran Torres (Getty Images) 

N.L.C.