Roma, ecco il cammino dei giallorossi fino alla prossima sosta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:52

La Roma è scivolata al sesto posto dopo la brutta sconfitta di Parma. I giallorossi con la sosta possono recuperare qualche giocatore. Ecco il calendario fino alla pausa natalizia

Paulo Fonseca tecnico della Roma (Getty Images)
Paulo Fonseca Roma (Getty Images)

La sosta per gli impegni della Nazionali forse è provvidenziale per la Roma. Il brutto tonfo in casa del Parma ha fatto perdere in un solo colpo tre posizioni ai giallorossi, ora quinti insieme all’Atalanta, a -2 dalla zona Champions League. Nulla di compromesso, ma al Tardini sono venuti fuori alcuni difetti riscontrati ad inizio stagione. Alle prese con l’emergenza infortuni, è comunque da elogiare il lavoro di Fonseca, capace peraltro di rivitalizzare Pastore.  L’argentino sembrava ormai irrecuperabile, invece è diventato un elemento prezioso nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese. L’infermeria comunque comincia a svuotarsi. Dopo un mese e mezzo di stop sono tornati in gruppo Pellegrini e Mkhitaryan e potrebbero essere disponibili per la sfida contro il Brescia. Verso il recupero pare anche  Spinazzola, uscito anzitempo contro il Parma per un problema muscolare.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Roma e Milan CLICCA QUI

Leggi anche – Calciomercato Juventus, due nomi dalla Roma: possibile lo scambio

Leggi anche – Calciomercato Juventus, bianconeri pronti a sacrificare un big in discussione per il colpo Zaniolo?

Roma, ecco le tappe dei giallorossi fino alla sosta di Natale

Nicolò Zaniolo Roma (Getty Images)
Nicolò Zaniolo Roma (Getty Images)

Per riprendersi la zona Champions League, tutto sommato i giallorossi hanno un solo ostacolo duro fino alla prossima sosta. Alla ripresa del campionato, il 24 novembre,  la Roma ospita il Brescia alle 15. Poi doppia trasferta per la squadra di Fonseca: il  primo dicembre alle 20 e 45 a Verona, il 6 alla stessa ora a San Siro contro l’Inter. Il 15 alle 18 all’Olimpico arriva la Spal, mentre il 20, ultimo impegno del 2019, appuntamento in casa della Fiorentina. Durante questo percorso, la Roma cercherà la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, negli ultimi due match del girone, rispettivamente il  28 novembre alle 18 contro il Basaksehir ad Istanbul e il 12 dicembre con il Wolfsberg all’Olimpico.

Leggi anche – Calciomercato Roma, doppietta in nazionale per Mitrovic: si punta il serbo?

Q.G.