Calciomercato Milan, addio Piatek: spunta una Big di Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:20

Il Milan studia la possibile cessione di Piatek, già a gennaio: sullo sfondo la Roma per un possibile scambio che accontenterebbe tutti

Milan Piatek
Piatek (Getty Images)

Momento difficile per il Milan di Pioli che dopo la sconfitta contro la Juventus, nonostante la buona prestazione, tornerà in campo dopo la sosta per il big match contro il Napoli. I rossoneri però sono già concentrati sulla prossima sessione di calciomercato ed i possibili movimenti in entrata ed uscita in vista di gennaio potrebbero essere numeri. A salutare Milanello rischia di essere Krzysztof Piatek, deludente in questa prima parte di stagione.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, il PSG non molla Dybala: da Sancho a Gabriel Jesus, i sostituti

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, Borini verso l’addio: c’è il Torino

Calciomercato Milan, addio Piatek: scambio con la Roma?

Milan Piatek Florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Nelle prossime settimane potrebbe improvvisamente scaldarsi l’asse di mercato che porta da Milano a Roma. La dirigenza rossonera avrebbe intenzione di fare cassa cedendo Kessie e nelle ultime ore si era prospettata la suggestiva ipotesi giallorossa per l’ivoriano, con Florenzi pronto a vestire la maglia del ‘Diavolo‘. Ipotesi che resta in piedi ma che potrebbe essere ‘rimpiazzata’ da un’altra altrettanto affascinante. In casa Roma infatti si cerca una punta di spessore che possa far tirare il fiato a Dzeko, mantenendo un rendimento di alto livello.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

In tal senso, Kalinic ha dimostrato di non essere all’altezza( anche dal punto di vista atletico) del ruolo e potrebbe quindi essere sostituito come alternativa al bosniaco. L’idea tutta da esplorare in casa giallorossa porta al Milan e a Krzysztof Piatek che il club di Via Aldo Rossi sarebbe pronto a cedere anche in prestito. Ecco quindi prospettarsi un clamoroso scambio tra Roma e Milan, con Piatek a Trigoria e Florenzi in quel di Milanello. Un’idea, una suggestione che potrebbe prendere corpo nelle prossime settimane visti i difficili momenti dei due calciatori pronti a cambiare aria.

LEGGI ANCHE >>>> Fulmine in campo, due giovani calciatori feriti a Battipaglia

Milan, Piatek delude: i numeri della crisi del ‘Pistolero’

Milan Piatek Roma
Piatek (Getty Images)

Inizio di stagione agghiacciante quello che sta vivendo Krzysztof Piatek con la maglia del Diavolo. Dopo l’importante impatto avuto al suo arrivo in rossonero lo scorso gennaio, il polacco si è letteralmente fermato inanellando prestazioni negative e pochissimi gol. Sono solo 3 le reti in 12 gare messe a segno dall’ex Genoa che pare ormai sul piede di partenza, con il Milan pronto a puntare su altri profili. La punta classe 1995 ha perso lo smalto e nei 788′ in cui è sceso in campo con la maglia rossonera è sembrato un parente lontano del micidiale bomber che il calcio italiano conosceva.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter, assalto a Lautaro Martinez: lo scambio è esagerato

LEGGI ANCHE >>>> Black Friday, da Trenitalia a Ryanair: super offerte per Natale!

S.C