Calciomercato Inter, Icardi torna e rispunta lo scambio | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:14

Punto sul prossimo calciomercato Inter con il riapprodo di Icardi a Milano sempre più probabile. Intermediari al lavoro per rilanciare il super scambio

calciomercato Inter Icardi
Mauro Icardi (Getty Images)

Mauro Icardi torna all’Inter è tutt’altro che un’ipotesi da Bar Sport, anzi ad oggi è quella più verosimile nel bailamme di calciomercato. Dalla Francia fanno sapere che il Paris Saint-Germain non è più propenso a riscattarlo e quindi a versare nelle casse dei nerazzurri la cifra concordata alla fine della scorsa estate: 70 milioni di euro. Parallela è poi la voce che dà lo stesso argentino, prima dello stop causa emergenza coronavirus diventato una riserva dell’attacco parigino, voglioso di riapprodare in Italia (dove è rimasta la famiglia) chiudendo a fine stagione l’avventura all’ombra della Tour Eiffel.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Conte trema: duello stellare per il pupillo

Calciomercato Inter, riecco Icardi e il super scambio con la Juventus

L’Inter smentisce in maniera ufficiosa l’esistenza di una clausola che permetterebbe all’ex capitano di rifiutare la permenenza a Parigi qualora il PSG decidesse invece di riscattarlo, ma nel frattempo avrà cominciato a rassegnarsi all’idea di rivedere Icardi a Milano. Per tutto quello che è successo, il reintegro del centravanti di Rosario nel progetto di Conte sarebbe praticamente impossibile. Quindi Marotta dovrebbe per forza di cose trovargli una nuova sistemazione, impresa ardua considerato che ha un ingaggio di circa 5,5 milioni e probabilmente nessuna voglia di lasciare nuovamente l’Italia. Per giunta un solo grande club della Serie A, secondo indiscrezioni vecchie e nuove avrebbe il suo gradimento: la Juventus, alla quale l’Ad non vorrebbe darlo soprattutto per il modo con cui è stato messo alla porta nell’autunno di un anno fa.

Se i rapporti con la proprietà bianconera sono freddi, quelli con l’ex ‘figlioccio’ Paratici, che (si) sostiene abbia ‘tramato’ alle sue spalle, sono a dir poco pessimi. Intermediari sarebbero comunque già all’opera per cercare di aprire un dialogo tra le due società, sfruttando magari gli ottimi rapporti tra Andrea Agnelli e Steven Zhang. L’opera di mediazione potrebbe pure rilanciare l’idea di un super scambio tra Icardi e Paulo Dybala, il terzo giocatore della Juve positivo al coronavirus e giocatore stimatissimo dallo stesso Marotta (fu lui a portarlo a Torino), il quale con il 26enne di Laguna Larga risolverebbe anche il ‘problema’ dell’erede di Lautaro Martinez.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, occhi in casa River Plate | Doppio obiettivo

Paulo Dybala (Getty Images)

Ostacoli all’operazione? Tanti, ma in particolare la riluttanza di entrambe le dirigenze a prendersi il rischio di rinforzare più la diretta e storica rivale che il proprio club, con le conseguenze (ambientali e non solo) del caso, e le differenti valutazioni dei calciatori: per l’Inter i due argentini avevano e hanno lo stesso valore sul mercato, per la Juventus diverse di almeno 20-30 milioni. E vien da dire giustamente, considerato che Icardi era e sarebbe un giocatore completamente ai margini, ovvero da vendere obbligatoriamente mentre Dybala uno che è tornato al centro del villaggio (tanto che si parla di rinnovo) dopo la mancata cessione nella passata estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, nome nuovo per la difesa | Arriva dalla Premier