Coronavirus, Serie A e Champions League | Novità clamorose

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:13

Il calcio è fermo da diverse settimane e gli addetti ai lavori studiano le mosse per limitare i danni. Tante proposte sul tavolo

Serie A, stop emergenza coronavirus italia campionato porte chiuse
Serie A, pallone (Getty Images)

È un periodo difficile per l’intero mondo dello sport a causa del coronavirus, la stagione calcistica si è fermata ormai da diverse settimane e si cercano soluzioni per portare a termine le competizioni in estate. Come riporta Sportmediaset, l’Uefa sta studiando diversi piani e domani ci sarà un nuovo vertice per fare il punto della situazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Icardi torna e rispunta lo scambio | I dettagli

Dopo il rinvio di Euro 2020, si potrebbe pensare a un taglio del numero delle gare di Champions League ed Europa League e la cancellazione della finestra delle Nazionali programmata per giugno. In questo modo si darebbe la priorità al campionato per provare a rispettare i contratti e la fine della stagione. In Serie A l’ideale sarebbe ripartire il 2-3 maggio ma è molto difficile che accada. Se si iniziasse una settimana dopo, si andrebbe oltre la deadline del 30 giugno e potrebbe essere un problema per la burocrazia.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Dal Brasile: positivo il presidente!

Serie A, stop definitivo: la proposta shock di Damiano Tommasi

Serie A, le parole di Damiano Tommasi
Damiano Tommasi @ Getty Images

Vista l’emergenza, non è da escludere anche una sospensione definitiva del campionato di Serie A. Gli addetti ai lavori stanno tenendo conto anche di questa possibile situazione e studiano il da farsi per limitare i danni. Secondo quanto riportato da La Repubblica, ci sarebbe una nuova proposta ideata da Damiano Tommasi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nome shock per l’attacco | “È in vendita!”

Il presidente dell’Assocalciatori starebbe pensando alla prossima stagione e potrebbe chiedere una partenza con handicap della prossima Serie A. In questo modo, a settembre le squadre non inizierebbero tutte con gli stessi punti ma avrebbero un bonus in base alla posizione di classifica che ricoprono in questa annata.

Allerta Meteo Serie A
Serie A (Getty Images)

Una soluzione difficile ma si pensa a tutto pur di non rendere nulle le 26 giornate effettuate nella Serie A 2019-2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, addio Pogba | Il sostituto arriva dalla Serie A

Calciomercato Inter, occhi in casa River Plate | Doppio obiettivo