Calciomercato Roma, Florenzi si gioca il futuro nelle prossime partite

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:35

Con l’infortunio accorso a Santon, Alessandro Florenzi dovrebbe trovare più spazio a partire dalle prossime partite. Si gioca tutto fino alla sosta.

Calciomercato Juventus, si punta un esterno della Roma se parte De Sciglio
florenzi @ getty images

Con l’infortunio accorso a Santon, Alessandro Florenzi dovrebbe trovare più spazio a partire dalle prossime partite. Si gioca tutto fino alla sosta. Fino alla sosta natalizia non dovrebbe infatti recuperare Santon, e di conseguenza per lui si moltiplicano le chance per mettersi in evidenza e per tornare ad essere quel calciatore decisivo e amato dai tifosi fino a qualche mese fa. Per lui infatti una flessione che parte dall’arrivo in panchina di Fonseca, con l’arrivo del tecnico portoghese non è mai riuscito ad affermarsi, riscontrando numerose difficoltà e diventando un gregario.

Leggi anche  >>> Calciomercato Juventus, incerto il futuro di Rakitic: la situazione

Calciomercato Roma, possibili sorprese nella finestra invernale del mercato

Ha destato grande sorpresa la scelta dell’allenatore di preferirgli Spinazzola al momento della sostituzione di Santon. Un segnale sicuramente non positivo per l’esterno che proverà a riscattarsi nelle prossime uscite. Il calendario capitolino vede prima il match di Europa League con il Wolfsberg, poi gli impegni con Spal e Fiorentina prima della tanto attesa sosta. E lì si trarranno le prime somme, con una decisione difficile e sofferta da prendere. O lasciare andare il calciatore o tenerlo per provare a rilanciarlo.

Florenzi
Florenzi :© : Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un Big nel mirino già a gennaio: gli scenari

Calcioemrcato Roma, FLorenzi: obiettivo conquistare la fiducia di Fonseca

Il calciatore se non vuole lasciare i giallorossi deve partire col conquistare la fiducia di Fonseca. Il tecnico infatti non sembra credere nelle capacità di Florenzi, anzi. Lo vede come un buon giocatore, ma non come un leader che possa cambiare le sorti di una partita. Dovrà quindi il Nazionale italiano farlo ricredere per riprendersi la Roma, e soprattutto per lasciar alle spalle un periodo negativo dove ha praticamente calcato il campo in rare occasioni senza incidere.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, assalto delle big d’Europa: giallorossi in allerta

Florenzi De Sciglio
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, l’indiscrezione: 120 milioni in Premier

Leggi anche —-> Calciomercato Milan, Paqueta stuzzica una big: spunta lo scambio

G.S.