Calciomercato Roma, assalto delle big d’Europa: giallorossi in allerta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:27

Le prestazioni entusiasmanti della prima parte di stagione di Chris Smalling, difensore della Roma in prestito dal Man United: futuro in giallorosso da valutare

Smalling futuro
Smalling (Getty Images)

Chris Smalling, centrale inglese della Roma in prestito al Manchester United, è una delle rivelazioni della prima parte di stagione della compagine di Fonseca. Finora ha collezionato 1260 minuti conquistando tutto l’ambiente giallorosso a suon di prestazioni. Inoltre, ha messo a segno due gol regalando anche un assist vincente ai propri compagni. Come svelato da “La Gazzetta dello Sport” i “Red Devils” potrebbero riportarlo a casa con l’intenzione di prolungamento contrattuale di un anno, dal 2022 al 2023, a 4,5 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, incerto il futuro di Rakitic: la situazione

Calciomercato Roma, dalla Premier pazze di Smalling

Smalling futuro
Smalling (Getty Images)

Le sue ultime prestazioni con la Roma hanno attirato anche gli interessi della Nazionale inglese del Ct Southgate, che ha inviato il suo assistente, Steve Holland, a San Siro venerdì scorso per visionarlo da vicino nel big-match contro l’Inter.  Sul giocatore, inoltre, ci sarebbero diversi club della Premier, come Arsenal, Everton e Leicester, pronte a scatenare una vera e propria asta per il centrale giallorosso. La Roma avrebbe, però, la priorità puntando in estate a sorpresa su un giocatore, messo ai margini dallo stesso United. Ora l’idea ha premiato il ds Petrachi, che avrebbe già offerto dieci milioni, mentre il club inglese vorrebbe averne almeno il doppio. La nuova offerta dei capitolini si è fermata, invece, a 15 visti anche i tre milioni già sborsati per il prestito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un Big nel mirino già a gennaio: gli scenari

Infine, lo stesso Smalling avrebbe comunicato alla dirigenza giallorossa di aspettare prima di prendere una decisione per il suo futuro. Anche lo stesso club italiano potrebbe offrirgli un contratto fino al 2023 senza, però, superare i 15 milioni per il riscatto. Ora si gode il presente più che roseo, poi si chiarirà tutto a tempo debito.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, l’indiscrezione: 120 milioni in Premier

Calciomercato Milan, Paqueta stuzzica una big: spunta lo scambio

 

S.I.