Calciomercato Juventus, incerto il futuro di Rakitic: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:57
(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

La Juventus punta al colpo grosso per il calciomercato, proposta di scambio con il Barcellona per arrivare a Rakitic: la situazione tra Spagna ed Italia

Il calciomercato invernale è sempre più vicino e le voci sui possibili trasferimenti sono sempre all’ordine del giorno. Nella Juventus al momento il problema principale riguarda il centrocampo. Fuori per infortunio Bentancur, Khedira e Ramsey. Per le prossime partite peserà anche la squalifica di Pjanic in campionato e l’assenza dalla lista Champions di Emre Can. Molto probabilmente i bianconeri interverranno sul mercato alla ricerca di un centrocampista. Gli occhi della dirigenza juventina si sarebbero posati su Ivan Rakitic del Barcellona, nome già in voga la scorsa estate, proponendo uno scambio ai blaugrana. Visioni diverse sull’affare tra Spagna e Italia.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, l’indiscrezione: 120 milioni in Premier

Ivan Rakitic (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, i soldi li porta Mourinho: trattativa avviata

Calciomercato Juventus, Rakitic dubbi sul futuro: scambio con i bianconeri difficile

Non è una novità l’interesse della Juventus per Ivan Rakitic del Barcellona. Il centrocampista croato era stato già accostato ai bianconeri in estate, nonostante non si sia riuscito a trovare un accordo l’interesse è rimasto vivo. In Italia si è spesso parlato di uno scambio tra il croato ed Emre Can, con la Juventus che potrebbe mettere sul piatto anche Bernardeschi. Secondo quanto riporta Sky Sport, al momento non ci sarebbero le condizioni per raggiungere un’intesa. In Spagna confermano la difficoltà dell’affare. Infatti, il quotidiano spagnolo Marca sottolinea come con il rientro di Rakitic nell’undici titolare la squadra di Valverde abbia ritrovato la migliore condizione. Anche le parole del calciatore al termine della partita contro il Maiorca, hanno fatto intendere che rispetto ai mesi scorsi la situazione è cambiata, dichiarando che poter rimanere sempre al Barcellona sarebbe il posto ideale per conseguire altri titoli. La società bianconera resterà sicuramente alla finestra, sperando in una possibile evoluzione positiva della trattativa.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, colpo in attacco: una big si defila

M.D.