Calciomercato Juventus, i soldi li porta Mourinho: trattativa avviata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:53
Calciomercato Juve Mourinho
José Mourinho (Getty Images)

José Mourinho sta facendo molto bene al Tottenham, ma ha bisogno di rinforzi e sta guardando anche in Italia, incrociando le sue strade con il calciomercato Juventus

Percorso quasi netto per José Mourinho sulla panchina del Tottenham. L’allenatore portoghese ha conquistato quattro vittorie in cinque partite, chiudendo questo mini ciclo con il 5-0 di ieri contro il Burnley. Nonostante gli ottimi risultati sin qui ottenuti, gli Spurs hanno bisogno di rinforzi sul calciomercato per continuare a risalire la china e conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Quasi letale in fase offensiva (sedici gol realizzati), la squadra londinese è apparsa a volte troppo fragile in difesa, subendo otto reti e chiudendo solo una partita con la porta inviolata. Oltre che dalle carenze strutturali, la necessità di investire soprattutto in difesa deriva dalla situazione contrattuale di Alderweireld Vertonghen, entrambi in scadenza a giugno e nel mirino di diverse squadre italiane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO: Non solo Milan! Doppia pista italiana per il centrale di Mourinho

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, Eriksen: semaforo verde a gennaio

Roma Alderweireld Lovren
Toby Alderweireld @ Getty Images

Calciomercato Juventus, Mou vuole il sostituto di Alderweireld

Nei giorni scorsi, abbiamo registrato le indiscrezioni circa l’interessamento della squadra londinese per Koulibaly, ma il difensore del Napoli non è l’unico giocatore della Serie A finito nel mirino di Mou. Secondo ‘The Sun’, infatti, gli uomini mercato del Tottenham avrebbero avuto mandato di prendere informazioni su Merih Demiral e ci sarebbero già stati dei contatti formali con gli agenti del difensore turco, volti ad avviare una trattativa ufficiale in vista di gennaio per rinviare il colpo sensazionale alla prossima estate. Una notizia non certo positiva per il Milan, sulle tracce dell’ex Sassuolo sin da luglio e che ha sicuramente meno disponibilità economica da mettere in campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via Demiral: il turco porta un Big a Torino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, torna di moda Demiral: assalto a gennaio

Demiral Milan
Demiral (Getty Images)

Juventus, ecco il prezzo di Demiral

La Juve, dal canto suo, non è affatto contraria alla cessione del calciatore e ha fissato il prezzo in 30-35 milioni di euro, privilegiando la soluzione a titolo definitivo e con cash a quella del prestito o dello scambio. Eriksen e i due difensori in scadenza sono profili che piacciono, ma la dirigenza bianconera al momento sembra prenderli in considerazione solamente in estate e a parametro zero.