Calciomercato Inter, un Big nel mirino già a gennaio: gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:20

L’Inter continua la sua caccia a rinforzi di spessore in vista del calciomercato di gennaio: nel mirino torna un top player per la difesa di Conte

Calciomercato Inter
Antonio Conte (Getty Images)

L’Inter di Antonio Conte dopo l’inatteso tonfo della Juventus all’Olimpico contro la Lazio, si gode la vetta della Serie A. Sono due i punti di vantaggio dei nerazzurri sulla squadra di Sarri, uscita con le ossa rotte dal big match contro gli uomini di Inzaghi. Dal campo al calciomercato, in casa nerazzurra si guarda al futuro ed ai possibili rinforzi da regalare a Conte già da gennaio. Torna quindi di moda un vecchio pallino dell’ex Ct della Nazionale per completare il pacchetto degli esterni.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Bigon svela la verità su Ibrahimovic

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Paqueta stuzzica una big: spunta lo scambio

Calciomercato Inter, caccia all’esterno: rispunta il pallino di Conte

Calciomercato Inter
Marotta e Zhang (Getty Images)

Non è un mistero che, in casa nerazzurra, quella di un nuovo esterno sia stata una delle primissime richieste di Conte. Con Asamoah e Candreva falcidiati dai problemi fisici, Marotta torna a guardare al mercato dei laterali. In tal senso, secondo quanto riportato da ‘AS‘, il club di Steven Zhang starebbe tornando a pensare ad un vecchio pallino di Conte: Marcos Alonso. Lo spagnolo, già cercato in passato dall’Inter e non solo, è ormai ai margini del progetto di Lampard ed è stato superato nelle gerarchie del tecnico inglese sia da Azpilicueta che da Emerson.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

L’Inter sarebbe ben felice di accogliere Alonso che in estate ha resistito al pressing di Real Madrid e Atletico Madrid per rimanere a Londra con i ‘Blues’. Adesso però la situazione pare molto diversa e l’ex Fiorentina sarebbe pronto a cambiare aria: Inter e non solo alla finestra.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, l’indiscrezione: 120 milioni in Premier

Inter, sogno dalla Premier: idea Marcos Alonso

Calciomercato Inter
Marcos Alonso (Getty Images)

Già allenato con grandi risultati da Conte proprio al Chelsea, Marcos Alonso si è attestato come uno dei migliori esterni mancini d’Europa. Arrivato a Londra nell’estate 2016 dalla Fiorentina per 23 milioni di euro, il classe ’90 ha raddoppiato il suo valore a suon di prestazioni da urlo. In quest’ultima stagione però il calo di rendimento dovuto anche alle scelte di Lampard che starebbero per spingere lo spagnolo lontano da Londra. In questa annata, Alonso ha collezionato 13 presenze, 1 rete e 2 assist vincenti. A gennaio l’Inter sarebbe pronta a rifarsi avanti dopo i primi approcci dei mesi scorsi: Alonso è l’obiettivo numero uno per la corsia mancina di mister Conte.

LEGGI ANCHE >>>Lazio-Juventus, Cuadrado espulso con l’aiuto del VAR: polemica!

LEGGI ANCHE >>>Video – Serie A, highlights Bologna-Milan: diretta streaming, tabellino e gol

S.C