Calciomercato Juventus, derby d’Italia con l’Inter per un pupillo di Conte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:27

Il Chelsea starebbe pensando di cedere a gennaio Marcos Alonso, da tempo nel mirino della Juventus come vice Alex Sandro, ma anche dell’Inter di Antonio Conte

Calciomercato Juventus Marcos Alonso Inter Chelsea Alex Sandro
Marcos Alonso (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal ‘Telegraph‘, il Chelsea sarebbe deciso a mettere sul mercato tre giocatori certamente rilevanti del proprio organico. Si tratterebbe di Olivier Giroud, Pedro e Marcos Alonso. Proprio quest’ultimo potrebbe dare vita a una vera e propria battaglia a gennaio tra Juventus e Inter. Il club bianconero sarebbe infatti alla ricerca di un terzino sinistro da alternare ad Alex Sandro. Il laterale mancino non ha infatti sostituti naturali nel suo ruolo, ma il tecnico Maurizio Sarri deve adattare altri giocatori in quella posizione.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, il padre di Haaland rivela il futuro del figlio

Calciomercato Juventus, duello con l’Inter di Conte per Marcos Alonso

Allo stesso tempo anche l’Inter potrebbe essere sulle tracce dell’esterno spagnolo. Il classe 1990 era infatti un titolare praticamente inamovibile nella formazione dei Blues guidata dall’allenatore Antonio Conte.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Juventus e Inter CLICCA QUI!

Quest’ultimo potrebbe perciò chiedere l’acquisto dell’ex Fiorentina per rinforzare la propria fascia sinistra che vede le maggiori sicurezze in Kwadwo Asamoah. Il ghanese non ha sostituiti all’altezza per farlo rifiatare. Una pista che dunque si potrebbe infuocare sia in chiave Juve che Inter tra pochi mesi.

L.M.P.