Calciomercato Inter, il nuovo Lautaro è… Lautaro!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:23

Continua a tenere banco la questione relativo al nuovo contratto di Lautaro Martinez in casa Inter. Ma, nel frattempo, giunge una nuova idea dal mercato sudamericano, sempre molto battuto dal club nerazzurro

Calciomercato Inter rinnovo contratto Lautaro Martinez Nahuel Lautaro Bustos Talleres
Lautaro Martinez @ Getty Images

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, prima della riunione in Lega Calcio ha parlato chiaro: per il rinnovo di Lautaro Martinez non c’è alcuna fretta. “La sua posizione contrattuale non è compromettente: è un bravissimo ragazzo, è riconoscente all’Inter. Non è in una situazione di disagio. L’Inter vuole crescere e non bisogna rinunciare ai propri asset o calciatori. Il mercato è imprevedibile, c’è sempre la volontà dei giocatori di scegliere il proprio destino, ma non è il momento di parlare di trasferimento o rinnovo“. Parole decisamente importanti del dirigente nerazzurro, che però lasciano aperti spiragli. Sul 22enne prodotto del vivaio del Racing Club di Avellaneda ci sono diversi top club europei, Barcellona, Real Madrid e Manchester City su tutte: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, futuro Lautaro: una Big guarda altrove

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, asta totale per Lautaro Martinez: clausola superata

Calciomercato Inter rinnovo contratto Lautaro Martinez Nahuel Lautaro Bustos Talleres
Nahuel Lautaro Bustos @ Getty Images

Calciomercato Inter, mercato sudamericano nel mirino

La società di Suning non ha intenzione di lasciar partire il proprio numero 10, ma nel frattempo si continua a sondare il mercato sudamericano, in particolare quello argentino, sempre molto battuto e dal quale è giunto proprio Lautaro Martinez nel luglio del 2018. In queste prime quindici giornate della Superliga chi si è messo maggiormente in mostra è un giovane calciatore promettente col nome che stuzzica: Nahuel Lautaro Bustos. Il 21enne attaccante è autore di 8 gol in 15 partite di campionato con la maglia del Talleres: il prodotto del vivaio del club di Cordoba, per sei mesi con la maglia del Pachuca in Messico, sta giocando da prima punta sotto la guida di Alexander Medina, ma può giostrare anche dietro la prima punta, da trequartista o come esterno d’attacco. Il classe 1998 è in scadenza di contratto nel giugno 2021 e la sua valutazione, se dovesse continuare su questa strada, potrebbe crescere fino a raggiungere la doppia cifra. E stuzzicare anche i club della Serie A: il nome potrebbe portargli bene.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, non solo Lautaro: anche Skriniar nel mirino delle big

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Lautaro Martinez-Premier: offerto il Bomber