Calciomercato Inter, asta totale per Lautaro Martinez: clausola superata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59
Calciomercato Inter Lautaro
Lautaro Martinez dopo il gol al Torino (Getty Images)

Il futuro di Lautaro Martinez è l’argomento principale del calciomercato Inter e nelle ultime ore un’altra big europea ha preparato una mega offerta per l’argentino

Autore ieri sera  contro il Torino del sesto gol in campionato, Lautaro Martinez resta il nome caldo del calciomercato Inter. Indispensabile per le idee tattiche e filosofiche di Antonio Conte, l’attaccante argentino ha ripagato la fiducia di club e staff tecnico anche con tre gol nelle quattro gare di Champions League sin qui disputate, confermando il suo valore anche in campo europeo. Un palcoscenico che ha riacceso le fantasie dei tanti estimatori del ‘Toro’, pronti a darsi battaglia per lui. Non a caso, i nerazzurri hanno deciso di accelerare sul fronte rinnovo, con l’agente di Martinez atteso a breve a Milano. Come è noto, il Barcellona è in pressing ormai da settimane, ma non sta sicuramente correndo in solitaria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto a Lautaro Martinez: lo scambio è esagerato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro Martinez-Premier: offerto il bomber

Luis Suarez Inter
Luis Suarez (Getty Images)

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: il Barça trema

La dirigenza catalana, anche su consiglio di Messi, ha individuato nell’attaccante interista l’erede ideale di Luis Suarez, ma oltre allo United, di recente anche il Manchester City ha deciso di iscriversi alla corsa al giocatore. L’incubo peggiore, però, si è materializzato proprio in questi giorni. Il Real Madrid si sta godendo il miglior Karim Benzema delle ultime stagioni (già 12 gol tra Liga e Champions), ma continua a cercare attaccanti giovani e di valore che siano in grado di affiancarlo e, in futuro, di raccoglierne l’eredità. La scommessa Jovic sin qui non ha dato i frutti sperati. Per questo il club iberico ha riaffidato ad alcuni intermediari lo studio del dossier Lautaro, avendo a disposizione alcune contropartite tecniche che farebbero molto comodo a Conte. Oltre al vice Lukaku, i nerazzurri cercano rinforzi anche in mediana e sulle fasce.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, da Petagna a Giroud: i nomi per l’attacco

LEGGI ANCHE >>> Inter, da Vidal a Matic: a gennaio il colpo a centrocampo

Calciomercato Inter
Kroos ©Getty Images

Calciomercato Inter, Real Madrid-Lautaro Martinez: scambio e soldi

Non una novità assoluta in realtà, visto che già nelle scorse settimane si è parlato di un possibile scambio con Jovic e soldi. L’attaccante serbo, tuttavia, non è l’unico calciatore sacrificabile in casa Real. I Blancos, infatti, hanno stilato una lista di possibili contropartite, che comprende anche i nomi di Militao, Marcelo, Kroos, James Rodriguez, Isco Modric. Un ventaglio di scelte non indifferente, cui andrebbe aggiunta una cifra cash, variabile in base al calciatore eventualmente prescelto dall’Inter. Per battere la concorrenza, il Madrid è addirittura disposto a superare la clausola rescissoria, stanziando un budget complessivo da 125 milioni di euro tra soldi e giocatori.