Calciomercato Inter, Lautaro assaltato. Conte ha già l’erede

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:59

Il calciomercato Inter registra le voci su Lautaro Martinez, conteso tra Barcellona, Real Madrid e Manchester City. Ecco chi vuole Conte in caso di cessione.

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez (Getty Images)

Il ‘Toro’ è sempre più scatenato. Nelle tre partite dopo l’ultima sosta per le Nazionali, Lautaro Martinez ha segnato 5 gol tra Champions League (con la doppietta allo Slavia Praga) e campionato, con la rete che ha sbloccato il match contro il Torino e le due decisive per piegare ieri la Spal e riportare l’Inter in testa alla classifica di Serie A. Il bilancio totale è di 13 gol e 3 assist vincenti in 19 presenze (di cui due da subentrato nei minuti finali, ndr) con la maglia nerazzurra. Numeri destinati ad essere aggiornati presto, che sono già molto migliori rispetto a quelli della passata stagione, quando si fermò a 9 gol compresi quelli in Coppa Italia ed Europa League. E’ palese che il cambio di allenatore e di modulo abbia giovato tantissimo all’ex Racing Avellaneda.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta apre al colpaccio

Inter, Marotta ‘sereno’ su Lautaro. Ipotesi doppio scambio

Calciomercato Inter
Beppe Marotta (Getty Images)

Prestazioni e gol che accendono costantemente i riflettori del calciomercato su Lautaro Martinez. Ecco perché l’AD nerazzurro Beppe Marotta, che in Lega ha dichiarato che non c’è disagio, sta facendo di tutto per rinnovare il contratto dell’attaccante argentino. L’obiettivo è quello di riconoscergli un ingaggio molto più elevato, togliendo però la clausola di rescissione fissata 111 milioni di euro, oppure portandola a una cifra superiore ai 200 milioni. Diversi top club hanno già messo gli occhi su di lui: Messi lo sponsorizza per il post Suarez al Barcellona, mentre il Real Madrid vuole farne l’erede di Benzema e pensa a uno scambio. Attenzione anche al Manchester City, con Guardiola che propone è pronto a offrire un giocatore gradito all’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, doppietta Lautaro: ecco come cambia il mercato

Mercato Inter, ecco il sogno di Conte in attacco

Antonio Conte Inter (Getty Images)

Qualora la trattativa per il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez non dovesse dare buon esito e in estate dovesse maturare l’addio, l’Inter si troverebbe a dover trovare un sostituto all’altezza del ‘Toro’ per fare coppia con Lukaku. A tal proposito, secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, il tecnico Antonio Conte non avrebbe dubbi su chi puntare: si tratta di Pierre-Emerik Aubameyang, 30enne attaccante gabonese (con passaporto francese) con un passato nelle giovanili del Milan che sarebbe pronto a lasciare l’Arsenal con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto nel 2021 qualora i ‘Gunners’ dovessero fallire ancora l’accesso in Champions.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, date e novità della sessione di gennaio 2020

Diletta Leotta, intimo e occhialetti: spunta il particolare che fa impazzire il Web – FOTO