Calciomercato Juventus, da Haaland a Sancho: caccia ai ‘nuovi Ronaldo’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Cristiano Ronaldo non sembra più centralissimo nel progetto della Juventus e vista l’età i bianconeri iniziano a guardarsi intorno. Da Sancho ad Haaland passando per il sogno Mbappe. 

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images) 

L’avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus in questo secondo anno bianconero non sembra procedere per il verso giusto. Troppi problemi fisici, pochi gol ed altrettanti sussulti in stile CR7, mentre sono in costante incremento malumori ed anche un paio di bocciature da parte dello stesso Sarri. Il campione portoghese, complici anche gli acciacchi, non sembra tonico come un tempo e la Juventus potrebbe anche ponderare con attenzione l’idea di muoversi di conseguenza nel corso della prossima finestra estiva di calciomercato. Numeri e valore di Ronaldo sono in calo e i bianconeri iniziano a guardarsi intorno passando al vaglio i possibili sostituti.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, via Demiral: il turco porta un Big a Torino

Calciomercato Juventus, Ronaldo può partire: occhi aperti, da Sancho ad Haaland

Calciomercato Juventus, Haaland entra e segna: sarà asta in estate
haaland @ getty images

Chiaro che per rimpiazzare un fenomeno del calibro di Cristiano Ronaldo, comunque sempre protetto dalla società negli ultimi tempi, ci vorrebbe nel caso un colpo da novanta. Sono diversi i nomi che la Juventus ha osservato negli ultimi mesi e che potrebbero per qualità, talento e prospettive essere i profili giusti. Tra questi certamente il baby prodigio Haaland del Salisburgo che ha incantato tutti in Europa a suon di gol in Champions League con un valore di mercato in crescita inarrestabile. Caratteristiche diverse per il funambolico Jadon Sancho del Borussia Dortmund che ha un costo vicino ai 100 milioni di euro. Tanta concorrenza anche per il talentino del Bayer Leverkusen, Kai Havertz, osservato anche da vicino, mentre Harry Kane non pare nulla più di una suggestione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, l’epurato resta in Serie A

Calciomercato Juventus, Mbappe sogno impossibile

Juventus Mbappe
Kylian Mbappe (Getty Images) 

Al di là dei giovani in rampa di lancio ci sono poi i campionissimi già affermati a livello mondiale, al di là dell’età. Primo fra tutti Kylian Mbappe. Il francese è sicuramente in cima alla lista delle preferenze di Agnelli: ipotesi affascinante quanto complicata, visto che servirebbe un’operazione faraonica sia per il costo del cartellino da oltre 200 milioni che per un ingaggio che supererebbe persino quello dello stesso Ronaldo. Cifre fuori mercato più ‘semplici’ da coprire per il Real Madrid di Perez che spera di portarlo in Spagna. Complicatissimi anche Neymar e Salah, due desideri che andrebbero a scontrarsi con la volontà del brasiliano di tornare a Barcellona e quella del Liverpool di non privarsi dell’ex Roma. Si tratta dunque di operazioni queste quasi ‘impossibili’, proprio come quella che un paio di anni fa ha portato Cristiano Ronaldo in bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Juventus, Allegri in Serie A con un fedelissimo

Calciomercato Milan, Simeone punta il bomber: contropartita argentina

Calciomercato Juventus, bianconeri pronti all’assalto per un talento cristallino

G.B.