Calciomercato Milan, Simeone punta il bomber: contropartita argentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Dalla Spagna arriva l’indiscrezione che potrebbe cambiare il mercato del Milan: Simeone guarda in casa rossonera per gennaio e potrebbe tornare di moda un vecchio obiettivo di Maldini e Boban

Calciomercato Milan, Simeone punta Piatek per Gennaio: Correa come contropartita
Diego Pablo Simeone @ Getty Images

A Parma ha deluso ancora, nonostante la vittoria della sua squadra. E a gennaio potrebbe dire addio al Milan: stiamo parlando di Krzysztof Piatek, 24enne attaccante autore di soli 3 gol, di cui 2 su rigore, in stagione. Davvero un bottino magro per l’ex Genoa, arrivato nel gennaio scorso a Milanello per 35 milioni di euro. Ma le squadre interessate, nonostante le prestazioni negative, non mancano. In particolare, sostiene ‘As’, l’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, starebbe pensando al polacco per rinforzare l’attacco a gennaio. I problemi fisici di Diego Costa stanno creando diversi problemi ai ‘Colchoneros’ e il presidente Cerezo si è detto pronto ad intervenire sul mercato invernale: QUI tutti gli aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, l’exploit di Theo Hernandez porta ad una cessione

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, nome nuovo per il centrocampo: viene dal Tottenham

Calciomercato Milan, Simeone punta Piatek per Gennaio: Correa come contropartita
Piatek @ Getty Images

Calciomercato Milan, la contropartita per Piatek

In casa Milan si pensa intensamente a Zlatan Ibrahimovic per rinforzare l’attacco, a prescindere da quello che sarà il futuro di Piatek e Rafael Leao. Ma ci sono altri bomber accostati ai rossoneri: Moise Kean dell’Everton, Mario Mandzukic in uscita dalla Juventus e Fernando Llorente del Napoli. Ma se davvero l’Atletico Madrid dovesse decidere di affondare il colpo per Piatek, potrebbe offrire in cambio al club di Elliott un giocatore cercato con insistenza nella sessione di mercato estiva. Il nome è quello di Angel Correa, 24enne esterno d’attacco argentino. Arrivato nel gennaio del 2015 a Madrid, il prodotto del vivaio del San Lorenzo è stato vicino al trasferimento in rossonero ad agosto per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, ma l’accordo tra le parti non è arrivato e l’affare è sfumato. Adesso, con l’interesse di Simeone per il calciatore del Milan, potrebbe entrare nella trattativa Correa, pallino di Maldini e Boban. Un giocatore polivalente e di fantasia per lo sterile attacco di Stefano Pioli. Tutto, però, dipenderà dall’eventuale affondo per Piatek da parte dell’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE>>>Milan, occhi su un terzino: si punta un calciatore in Liga

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, addio vicino per Fazio: lo puntano in Serie A