Calciomercato Milan, l’exploit di Theo Hernandez porta ad una cessione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Il Milan ha sbancato Parma grazie ad un gol di Theo Hernandez, forse il miglior acquisto estivo dei rossoneri. L’altro lato della medaglia vede un Ricardo Rodriguez sempre più lontano dalla permanenza. 

Milan Ghiglione
Ricardo Rodriguez (Getty Images) 

Il Milan soffre ma vince a Parma grazie ad un gran gol di Theo Hernandez. Il mancino francese arrivato dal Real Madrid si è fatto trovare pronto in area di rigore tramutando in rete con l’esterno sinistro un pallone vagante nell’area ducale. Per l’ex Sociedad si tratta addirittura del terzo centro in questa Serie A in 11 presenze stagionali, il tutto condito anche da un assist. Numeri impressionanti per Hernandez che dopo un breve periodo di ambientamento ha di fatto scalzato in via definitiva Ricardo Rodriguez dal ruolo di terzino sinistro titolare.

LEGGI ANCHE->>>> Milan, Piatek e Ibrahimovic: l’annuncio dell’allenatore rossonero

Calciomercato Milan, Rodriguez in uscita: le possibili destinazioni

Rodriguez Milan
Rodriguez Milan (Getty Images) 

L’exploit di Theo Hernandez ha quindi fatto finire nel dimenticatoio Ricardo Rodriguez che è fermo appena a quota 4 presenze in questo campionato. Tanta panchina e qualche piccolo infortunio per il mancino svizzero che sembra finito ormai ai margini delle gerarchie di Pioli, motivo per cui per lui potrebbero aprirsi le porte del calciomercato. L’ex Wolfsburg potrebbe infatti fare rientro in Bundesliga, campionato nel quale si era espresso ai livelli più alti prima di arrivare al Milan. L’alternativa porta invece in Premier League, con un paio di club del campionato inglese che potrebbero regalare a Rodriguez una chance in uno dei tornei più competitivi del mondo.

LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Milan, attesa Ibrahimovic: la data del ritorno

Milan, l’alternativa tattica di Pioli per Rodriguez

Rodriguez futuro
Rodriguez (Getty Images) 

La cessione di Ricardo Rodriguez appare al momento la soluzione più logica visto lo scarso impiego da parte di Pioli, che però potrebbe studiare anche un’alternativa tattica per valorizzarlo nuovamente. In conferenza stampa un paio di giorni fa il tecnico del Milan aveva lanciato l’idea dello svizzero come centrale difensivo in virtù anche del pesante infortunio di Duarte: “Anche Ricardo sta stringendo i denti, ha qualche problemi ma ha dato disponibilità. Può essere un’alternativa anche da centrale, sa leggere le situazioni e costruire anche da dietro“. Piedi buoni e più fase difensiva: qualora non dovesse partire, Ricardo Rodriguez potrebbe ripartire dal centro della retroguardia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Milan, occhi su un terzino: si punta un calciatore in Liga

G.B.