Pallone d’Oro 2019, nulla da fare per quelli del Liverpool: Messi si aggiudica la vittoria!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:39

La cerimonia per il Pallone d’Oro 2019 ha premiato come da pronostico Lionel Messi, ma desta grande sorpresa il resto del podio.

Messi Pallone d'Oro
Messi Pallone d’Oro

La cerimonia per il Pallone d’Oro 2019 ha premiato come da pronostico Lionel Messi, ma desta grande sorpresa il resto del podio. Il calciatore argentino come prevedibile ha sbaragliato la concorrenza portando a casa il sesto titolo, e staccando il grande rivale Cristiano Ronaldo, fermo a soli 5 successi. Per la Pulce a fare la differenza il grande rendimento personale, con la vittoria col Barcellona della Liga con gran vantaggio sulle inseguitrici. A sorpresa non è pesata né l’eliminazione precoce in Champions League né quella in Copa America.

Leggi anche —> Pallone d’Oro 2019, Cristiano Ronaldo: la decisione è CLAMOROSA

Pallone D’Oro 2019, i gol ed i numeri fanno la differenza

L’attaccante del Barcellona ha messo a segno 51 gol in 50 presenze totali tra coppe nazionali, Champions League, campionato e nazionale. I numeri poi dicono che Messi in Europa con le varie reti segnate quest’anno è riuscito nell’obiettivo di segnare a ben 34 club diversi nell’arco della sua carriera. Ad aggiungere a ciò, anche i 22 assist fatti registrare durante l’anno e l’aggancio allo stesso Cristiano Ronaldo, con le 34 triplette in carriera. Inoltre, è l’unico calciatore che ha superato per la decima stagione di fila i 40 gol stagionali. Statistiche da alieno, che vanno ad aggiungersi alla Scarpa d’Oro conquistata senza troppi problemi, il sesto titolo di capocannoniere del campionato e la Supercoppa di Spagna.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, trovati i soldi per Mbappe: doppio piano

messi pallone d'oro van djik
van dijk @ getty images

Pallone d’Oro, la grande sorpresa sul podio

Leggi anche —> Juventus, “Flop Ronaldo, ecco da cosa dipende”: l’annuncio

Le indiscrezioni della vigilia parlavano di un Cristiano Ronaldo fuori dal podio per il Pallone d’Oro e così è stato. Infatti il portoghese si è classificato quarto, dietro ai due gioielli del Liverpool. Parliamo di Van Dijk e Mohamed Salah. In particolar modo spicca la scelta di non premiare il 27enne difensore degli inglesi. Premiato infatti come miglior giocatore della Premier League, è stato il favorito per il successo nella competizione fino a poche settimane dalla cerimonia finale. Poi la giuria ha virato sull’immortale Lionel Messi. Naturalmente la decisione che maggiormente fa strano è quella che vede Ronaldo finire addirittura fuori dalla top 3, chiudendo così virtualmente un duello con la Pulce che va avanti da 10 anni.

IL PODIO FINALE

  1. Messi; 2. Van Dijk; 3. Cristiano Ronaldo; 4. Sadio Mané

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, Ronaldo ‘vende’ Dybala: due top al suo posto

Cristiano Ronaldo Pallone d'Oro
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, addio Sarri: ecco la decisione

Leggi anche –> Calciomercato Gennaio 2020: ecco date e novità

G.S.