Calciomercato Milan, in uscita Calabria e Rodriguez: chi per sostituirli?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49

Il Milan dopo una prima parte di stagione deludente lavora sul mercato, con Calabria e Rodriguez in uscita, sono due i nomi in entrata.

Rodriguez Milan
Rodríguez @ Milan

Il Milan dopo una prima parte di stagione deludente lavora sul mercato, con Calabria e Rodriguez in uscita, sono due i nomi in entrata. Infatti i due terzini dovrebbero lasciare il club milanese. Il motivo sta nel rendimento sicuramente non eccellente che ha portato la società a non ritenerli più necessari al progetto rossonero. Di conseguenza il loro addio è solo questione di tempo con il Milan che vorrebbe monetizzare già a gennaio per poi fiondarsi sul mercato e cercare delle valide alternative. Si studia infatti per provare l’assalto a giocatori che abbiano la giusta esperienza e possano fare al caso del Diavolo.

Leggi anche —> Calciomercato Inter e Milan, ipotesi ritorno per il sogno in attacco

Calciomercato Milan, si pensa a Sibidé e Celik per sostituirli

Sono al momento due i nomi avanzati dalla società per sostituire Rodriguez e Calabria: si tratta di Celik e Sibidé. Entrambi provenienti dall’estero, con il primo di proprietà del Lille. Il secondo invece è sotto contratto con l’Everton, ma gioca in prestito al Monaco. Due calciatori che potrebbero far al caso di Piola che cerca un terzino che possa svolgere bene le due fasi e che possa avere maggiore costanza rispetto invece a Calabria e Rodriguez che stanno invece deludendo. Prestazioni incolori e tanta incertezza negli interventi che hanno portato i tifosi a non veder in loro grandi certezze per la retroguardia rossonera.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, asse caldo con il Milan: Mandzukic la chiave

Calabria Milan
Calabria @ getty images

Calciomercato Milan, non solo Calabria e Rodríguez in uscita

Leggi anche —> Calciomercato Milan, Calhanoglu sogna il Bayern Monaco. UN 4X4 per sostituirlo 

Il club milanese in questo pazzo mercato potrebbe vendere non solo Rodriguez e Calabria, ma il club rossonero pensa anche alla cessione di Kessie. Il calciatore ex Atalanta porterebbe in cascina un bottino non indifferente che sarebbe poi fondamentale da investire nuovamente. Questo per consentire al club di portare a Milanello un top player che possa risollevare le sorti di una squadra alla ricerca di nuova linfa vitale.

Calciomercato Milan Kessie
Franck Kessie (Getty Images)

Leggi anche —> Calciomercato Milan, Piatek verso l’addio: i nomi per sostiturlo

G. S.