Milan, Calhanoglu sogna il Bayern. Un 4×4 per sostituirlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:45

Il calciomercato Milan registra le dichiarazioni di Calhanoglu che ha confessato di voler giocare per il Bayern Monaco dopo averlo rifiutato.

Calhanoglu pronto all’addio

In casa Milan c’è aria di rivoluzione. Il pessimo avvio di questa stagione ha già portato al cambio in panchina con Pioli che è subentrato a Giampaolo e tra gennaio e giugno molti calciatori sembrano destinati a essere ceduti sul calciomercato per sistemare i conti con la Uefa. Tra i giocatori pronti a lasciare Milanello, c’è anche Hakan Calhanoglu, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate alla ‘Bild’: “In passato dissi no al Bayern Monaco perché c’erano già Robben e Ribery, ma se mi cercassero ancora sicuramente accetterei stavolta. Sono cresciuto in Germania e quindi è normale per me ambire ad un top club della Bundesliga“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Milan, ipotesi ritorno per il sogno in attacco

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, asse caldo con il Milan: Mandzukic la chiave

Calciomercato Milan, post Calhanoglu: 4 idee in Serie A

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Arrivato nel 2017 dal Bayer Leverkusen per 23 milioni di euro, la cessione di Calhanoglu potrebbe portare una bella plusvalenza nelle casse del Milan da reinvistere sul suo erede che potrebbe essere pescato proprio in Serie A. Anzitutto c’è il giovane Riccardo Orsolini sta ben figurando con il Bologna tanto da aver fatto l’esordio (con gol) in Nazionale. Un veterano della maglia azzurra è invece Federico Bernardeschi, che la Juventus sta pensando di vendere per dare l’assalto a Chiesa. Chi invece vuole riconquistare l’Italia è Domenico Berardi, protagonista di una stagione altalenante al Sassuolo. L’usato sicuro porta invece all’argentino Diego Perotti, che potrebbe portare ad uno scambio con la Roma.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, Donnarumma all’Inter: ecco l’erede

Mercato Milan, da Carrasco a Rashica: poker di nomi all’estero

Ferreira Carrasco
Ferreira Carrasco © Getty Images

Alle quattro ipotesi ‘italiane’ se ne contrappongono altre quattro all’estero. Si tratta prevalentemente di vecchi pallini come lo svedese Emil Forsberg, seguito da tempo e non più centrale nel progetto Lipsia. Altra occasione è quella del belga Yannick Ferreira Carrasco, che da tempo ha detto di voler lasciare la Cina. Altro nome da tempo nel mirino dei rossoneri è quello di Franco Vazquez, oggi al Siviglia che sarebbe felice di scambiarlo con Suso. Infine c’è sempre Milot Rashica, obiettivo più difficile da raggiungere visto che sembra vicino a rinnovare con il Werder Brema.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, cessione Rodriguez: addio ormai ad un passo

Calcio e razzismo, tutti i dati della vergogna: clamoroso in Inghilterra