Milan, Pioli tra Piatek e Ibrahimovic: l’annuncio dell’allenatore rossonero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:36

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle prossime mosse di mercato e sulla situazione in casa rossonera

Pioli Milan
Pioli Milan (Getty Images)

Il Milan torna alla vittoria. I rossoneri sbancano il Tardini grazie alla rete nel finale di Theo Hernandez. Tre punti preziosi che riportano il sereno con Stefano Pioli che ha parlato, in primis, della situazione non troppo esaltante di Piatek: “Leao è entrato bene, adesso abbiamo altri giocatori che possono riempire l’area. A Kris manca il gol, non può essere sorridente. Dobbiamo aiutarlo e lui si deve far aiutare. Quando vedo giocatori che si allenano bene, concentrati e responsabili non chiudo la porta a nessuno. Le sensazioni mie sono positive da tre o quattro settimane a questa parte. Vedo un gruppo che vuole uscirne, vedo giocatori motivati. Dobbiamo pensare solo alla prossima gara di Bologna”. L’attaccante polacco non si è ancora sbloccato non trovando il gol per la sesta partita consecutiva: un record in negativo per l’ex Genoa. Tanti movimenti a vuoto con la capacità di non incidere più di tanto: ora c’è bisogno di una svolta per quanto riguarda l’attacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, altra sconfitta per Ancelotti: i possibili sostituti

Milan, Pioli sull’arrivo di Ibrahimovic

Pioli Milan
Pioli (Getty Images)

Lo stesso tecnico rossonero ha rivelato anche sulla possibilità di arrivo di Zlatan Ibrahimovic: “Pensiamo alle prossime partite, con la società c’è grande confronto. Vedremo quello che succederà”. Pioli non si è voluto sbilanciare sulle prossime di mercato rossonero. A gennaio Boban e Maldini cercheranno accontentare il proprio tecnico risolvendo quei problemi strutturali della rosa a disposizione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro Martinez segna ancora e fa gola ai top club europei

Nelle prossime settimane il campione svedese dovrà decidere il suo futuro. Anche il Bologna, guidato da Sinisa Mihajlovic, è molto interessato all’ex Inter e Milan, tra le altre, per cercare di incrementare il valore della rosa.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, Ronaldo ‘vende’ Dybala: due top al suo posto

Calciomercato Juventus, Bernardeschi delude ancora: gli scenari futuri

S.I.