Calciomercato Milan, Leao in partenza: resta in Serie A!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:18
Calciomercato Milan Leao
Rafael Leao (Getty Images)

La trattativa Ibrahimovic può avere delle forti ripercussioni sul calciomercato Milan e sul futuro di Rafael Leao che può partire già a gennaio

Reduce da quattro partite consecutive, Rafael Leao potrebbe essere la variabile a sorpresa del calciomercato invernale. Alle prese con la trattativa Ibrahimovic, il Milan sta valutando anche alcune cessioni importanti per far spazio ai nuovi innesti e finanziare il mercato in entrata nelle prossime sessioni di mercato. Autore di un’annata decisamente al di sotto delle aspettative, Piatek non sembra intenzionato a lasciare Milano a metà stagione. La dirigenza rossonera, dal canto suo, non esclude di prendere in considerazione offerte per il bomber polacco che sin qui ha tuttavia collezionato solo alcuni sondaggi. Per fare spazio a Ibra, la soluzione ideale potrebbe così diventare quella di cedere in prestito il giovane attaccante portoghese per non zavorrarne ulteriormente il percorso di crescita.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Leao desaparecido: possibile occasione a Parma

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma e Milan, la soluzione per l’attacco arriva dalla Premier

Piatek Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Leao in uscita: scambio in Serie A

Indicato dopo l’esonero di Giampaolo come uno dei potenziali maggiori beneficiari del cambio allenatore, l’ex Lilla ha paradossalmente perso posizioni nelle gerarchie rossonere dopo l’arrivo di Pioli. L’ultima apparizione da titolare risale ormai al 27 ottobre, giorno della sconfitta rossonera in casa della Roma. Proprio quella giallorossa è una delle società sondate in questi giorni per un eventuale trasferimento invernale. Nikola Kalinic ha sin qui reso al di sotto del previsto e il reperimento di una punta eclettica è diventata una priorità per Gianluca Petrachi, che già in estate aveva messo nel mirino Leao. Al Milan piace molto Florenzi e nelle prossime settimane non è escluso che si parli di un possibile scambio di prestiti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Florenzi: è sfida in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Piatek: spunta una big di Serie A

Alessandro Florenzi Roma (Getty Images)
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Calciomercato Milan, Leao in partenza: non c’è solo la Roma

Nonostante il momento difficile, il ventenne portoghese può vantare ancora diversi estimatori in Europa e il club giallorosso non è l’unico sulle tracce del calciatore. Dalla Serie A, dove c’è la Fiorentina, fino alla Premier League, dove Everton e Wolverhampton stanno monitorando con estremo interesse la situazione. Il club di Liverpool, come è noto, sta valutando la cessione di Kean, seguito proprio dai rossoneri e dai giallorossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 
Calciomercato Milan e Roma, il papà di Kean ha una preferenza