Calciomercato Juve: Donnarumma scatena un triangolo esplosivo tra Milan, Real e Psg

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:01
Calciomercato Juve Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Il nome di Donnarumma non scompare dalle dinamiche del calciomercato Juve, occhio al futuro di Szczesny che può partire nonostante il rinnovo

I maggiori campionati europei sono fermi e il calciomercato impazza, occupando prime pagine e home page a tutte le latitudini. Ormai da giorni, si continua a parlare dell’interessamento della Juventus per Gianluigi Donnarumma. Il Milan naviga in cattive condizioni economiche e, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, il portiere della Nazionale rappresenta la principale fonte di guadagno presente in rosa. Sotto contratto fino al 2021, il portiere ventenne porrà il club rossonero di fronte ad un bivio: un sacrificio importante per il rinnovo o la cessione estiva per evitare ribassi sulla valutazione.

LEGGI ANCHE >>> Milan e Juventus, Berard: “Donnarumma, il piano di Raiola. Su De Sciglio al Psg…”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, tra rinnovo e addio: i possibili eredi di Donnarumma

Juventus, col rinnvo di Szczesny cambiano i piani del calciomercato
Wojciech Szczesny (Getty Images)

Calciomercato Juventus, intrigo Donnarumma Szczesny

Gli ottimi rapporti tra Raiola e la Juve potrebbero sicuramente favorire la squadra bianconera, intenzionata a trovare il portiere del futuro. Il destino del portiere rossonero sarà tuttavia per forza di cose legato a quello di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è vicino al rinnovo contrattuale fino al giugno del 2024, ma ovviamente cercherà un’altra sistemazione qualora Donnarumma dovesse realmente sbarcare a Torino. L’ex Roma, secondo alcune notizie provenienti dalla Francia, rappresenta ad oggi l’alternativa principale del Psg al milanista e potrebbe così proseguire la propria carriera nella capitale francese, seguendo le orme di Gigi Buffon. Un intreccio di mercato, dunque, che potrebbe coinvolgere anche un’altra grande capitale europea: Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Manchester United e Bayern spiano Szczesny

Calciomercato Milan Courtois
Thibaut Courtois (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il Milan pesca dal Real l’erede di Donnarumma

La scorsa estate, il Real Madrid ha concluso diverse operazioni con la società parigina, ingaggiando in prestito il portiere Areola, assistito sempre da Raiola. Le intenzioni del club spagnolo sono di confermare il portiere francese come secondo anche la prossima stagione, puntando su un nome top per il ruolo di titolare. Thibaut Courtois ha sin qui collezionato più bassi che alti con la maglia ‘Blanca’ e per questo non è affatto sicuro della sua permanenza. In questo contesto d’incertezza è pronto ad inserirsi proprio il Milan, che ha bisogno di un sostituto di caratura internazionale in caso di cessione di Donnarumma. I rapporti tra club dopo l’affare Theo Hernandez sono buoni e non è esclusa anche l’ipotesi di un prestito con riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: c’è l’accordo con l’erede di Cristiano Ronaldo