Calciomercato Milan, tra rinnovo e addio: i possibili eredi di Donnarumma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:06

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere il rinnovo, nelle prossime settimane, di Donnarumma: i rossoneri però si guardano intorno a caccia di eventuali alternative

Calciomercato Milan Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Una delle poche note positive in questo scorcio di stagione, in casa rossonera, è certamente il ritrovato Gianluigi Donnarumma. Il gioiello del Milan ha fino ad ora mostrato prestazioni da assoluto top del ruolo blindando una difesa tra le meno battute d’Europa. I rossoneri hanno tutta l’intenzione di ripartire da lui, con le discussioni per il rinnovo in piedi da tempo con Mino Raiola. Le vie del mercato, però, sono infinite ed ecco che il Milan si starebbe comunque guardando intorno in caso di offerta irrinunciabile per il classe 1999: tutti i possibili profili sul taccuino di Maldini e Massara.

Leggi anche ——> Calciomercato Milan, rinnovo vicino per Donnarumma: le ultime

Calciomercato Milan, da Musso a Strakosha: i possibili eredi di Donnarumma

Un’eventualità difficile, vista anche la grande voglia di ‘Gigio‘ di continuare a difendere la porta della squadra del suo cuore. Il Milan però sa bene che il mercato può riservare sorprese inaspettate. In caso  di offerta irrinunciabile, quindi, Donnarumma potrebbe anche essere sacrificato in nome del Financial Fair Play. Il 20enne guadagna al momento 6 milioni netti a stagione ma la dirigenza meneghina starebbe studiando il rinnovo a cifre più contenute, spalmate su un accordo a lungo termine. Almeno 60 i milioni che potrebbero far vacillare Maldini e Massara, convinti di puntare ancora su Donnarumma. Se l’estremo difensore campano dovesse salutare la prossima estate, i rossoneri tornerebbero a pensare a tre profili giovani e di talento da affiancare a Reina.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il primo, già seguitissimo dall’Inter, resta Alessio Cragno. Il brutto infortunio che lo sta costringendo lontano dai terreni di gioco però non scoraggia il Milan che punterebbe forte sul portiere del Cagliari. Folta la concorrenza in Italia, piace anche Strakosha della Lazio. Il 24enne albanese è uno dei più affidabili estremi difensori in Italia ma Lotito difficilmente lo lascerà partire, se non di fronte ad una grandissima offerta. Infine, la pista più abbordabile, è quella che porta a Juan Musso dell’Udinese. 25 anni e reduce da una prestazione maiuscola contro l’Hellas Verona, per l’argentino potrebbe scatenarsi un derby di mercato. Anche l’Inter ci starebbe pensando per il post-Handanovic.

S.C