Calciomercato Inter, colpo Rakitic: deciso il futuro del croato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:35

Il calciomercato dell’Inter potrebbe vedere nei prossimi mesi l’assalto a Rakitic, scaricato dal Barcellona: per il croato è corsa a 4

Inter Rakitic
Ivan Rakitic pronto a lasciare Barcellona (Getty Images)

L’Inter si gode il secondo posto ad una sola lunghezza dalla Juventus capolista, in attesa di tornare in campo per la trasferta di Torino contro i granata. Oltre al campo però in casa nerazzurra tiene già banco il calciomercato, con i possibili movimenti tra gennaio e giugno atti a migliorare la già competitiva rosa di Conte. In tal senso, Marotta non smette di pensare a Ivan Rakitic: novità importanti sul futuro del croato.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, addio Rugani o Demiral? C’è il sostituto

LEGGI ANCHE >>>>Juventus, Moggi: “Caso Ronaldo? Lui azienda nell’azienda. Su Sarri risultati parlano chiaro”

Calciomercato Inter, Abidal scarica Rakitic “E’ stato avvisato”

Inter Rakitic
Erick Abidal, ds del Barcellona (Getty Images)

Parole che non lasciano spazio a dubbi quelle rilasciate dal ds del Barcellona Erick Abidal a ‘Sport’. Nell’intervista, il direttore sportivo dei catalani ha ‘ufficiosamente‘ annunciato la futura cessione di Ivan Rakitic: “E’ stato avvisato, Rakitic sa che è una decisione sportiva che deve accettare“. Parole che faranno felici i club che da mesi puntano il vicecampione del mondo e che potrebbero tentare l’assalto per il 2020.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In primis l’Inter che, secondo le idee di Conte, preferirebbe Vidal ma potrebbe dare l’assalto a Rakitic come occasione di mercato da cogliere al volo. La concorrenza però, come già detto, potrebbe essere importante: ecco i club alla finestra per l’ex Siviglia.

LEGGI ANCHE >>>> Inter, minacce a Conte: arriva la precisazione del club nerazzurro

Inter, per Rakitic c’è la fila: tre club sfidano i nerazzurri

Inter Rakitic
Inter Rakitic (Getty Images)

Sarà durissima spuntarla nella corsa a Rakitic, vista la folta concorrenza venutasi a creare nelle ultime settimane. In primis la Juventus che potrebbe sfruttare il gradimento da parte della dirigenza blaugrana per Emre Can, fuori dal progetto di Sarri. In Italia però non è da sottovalutare il Milan che, in caso di almeno una cessione di spessore, potrebbe decidere di investire sull’esperto croato per il salto di qualità in mediana. Tornando in Spagna, resta in piedi anche l’ipotesi Atletico Madrid con Simeone che stravede per Rakitic che che lo accoglierebbe a braccia aperte tra i ‘Colchoneros’. Marotta rimane alla finestra, nella speranza di anticipare la concorrenza: l’Inter e Conte sognano Rakitic, per il definitivo salto di qualità.

LEGGI ANCHE >>>>Diletta Leotta alle Maldive: la sexy entrata in mare fa impazzire Instagram – VIDEO

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juve, dalla Spagna: accordo con l’erede di Cristiano Ronaldo

S.C