Colpo in Serie A, il Milan ci prova subito: sfida alla Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Milan e Juventus alla finestra per il talento protagonista in Serie A: Maldini e Massara provano a giocare d’anticipo

La vittoria sull’Empoli è ormai un ricordo lontano. Il Milan guarda con ottimismo alla sfida, al rientro dopo la sosta natalizia, contro la Roma di Josè Mourinho. I rossoneri non possono concedersi altri passi falsi se vogliono tenere il passo dell’Inter, a +4 sulla squadra di Pioli. Dal campo al calciomercato, il ‘Diavolo’ pianifica le prossime mosse già in vista della riapertura della sessione invernale, il prossimo 3 gennaio. Sono diversi gli obiettivi del club di via Aldo Rossi, con un focus in particolare sul centrocampo.

LEGGI ANCHE >>>Milan, la pista che porta al bomber si raffredda: nessun contatto

Milan Svanberg
Pioli e Maldini © LaPresse

Il Milan perderà per un mese Franck Kessie e Ismael Bennacer, impegnati nell’imminente Coppa d’Africa. I rossoneri, dunque, guardano ad almeno un innesto in mezzo al campo, reparto nel quale la squadra di Pioli ha mostrato maggiori limiti in questa prima parte di stagione. Fari puntati in Serie A ed in particolar modo in casa Bologna, dove il profilo di Mattias Svanberg piace e non poco ai vertici rossoneri.

LEGGI ANCHE >>>Milan, doppio colpo gratis: sgarbo a Juventus e Inter

Milan, occhi su Svanberg: la situazione

Svanberg Milan
Mattias Svanberg © LaPresse

Classe 1999 e già 3 reti e 2 assist in 21 presenze stagionali con la maglia del Bologna. Mattias Svanberg può diventare una delle priorità del Milan: il club è infatti intenzionato a farsi avanti già nelle prime settimane di gennaio.

Svanberg piace anche alla Juventus, ma per giugno: il cartellino del 22enne arrivato in Emilia dal Malmö tre anni e mezzo fa per 750mila euro, vale adesso circa 10 milioni di euro. Un duello a distanza quello tra rossoneri e bianconeri per il gioiello di Sinisa Mihajlovic.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, cessione a sorpresa: colpaccio Muriel

Milan Svanberg
Massimiliano Allegri © LaPresse

Se l’assalto del Milan, per gennaio (i rossoneri ci hanno già pensato un anno fa) dovesse fallire, la Juventus tornerebbe in primissima fila per l’estate 2022.