Juventus, la carta vincente per arrivare al talento | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

La Juventus pensa anche al centrocampo e sacrifica il talento per arrivare ad uno dei migliori centrocampisti del momento della Serie A

La Juventus continua a monitorare con attenzione le situazioni di calciomercato in vista della sessione invernale che aprirà le porte il 3 gennaio. I bianconeri hanno urgenza di ritoccare alcuni reparti con rinforzi mirati ma non potranno fare follie vista la situazione economica e finanziaria del club. Di conseguenza la società dovrà cercare di cogliere le occasioni che si presenteranno, cercando di inserire delle contropartite che possano risultare allettanti.

Davide Frattesi calciomercato Juventus
Davide Frattesi ©Getty images

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Allegri contro Inzaghi: sfida da 60 milioni

La Juventus deve senza dubbio rinforzare l’attacco e i nomi caldi sono sempre quelli di Mauro Icardi e Dusan Vlahovic anche se al momento rimangono operazioni quasi impossibili, almeno per gennaio. A centrocampo, invece, un obiettivo concreto è Davide Frattesi. Il centrocampista romano classe ’99 sta stupendo in questa prima parte di campionato con la maglia del Sassuolo. Alla sua prima stagione in assoluto in Serie A sta giocando con la sicurezza di un veterano, non facendo rimpiangere il vuoto lasciato da Manuel Locatelli, passato proprio alla Juve in estate. 19 presenze, 4 gol e un assist per l’ex Monza in questo girone d’andata e fari delle big italiane puntati.

La Juve sacrifica Fagioli per arrivare a Frattesi

Nicolò Fagioli calciomercato Sassuolo
Nicolò Fagioli ©Getty images

Frattesi è ormai da tempo nel mirino anche dell’Inter che ormai da anni spinge molto sui giovani talenti italiani, come è accaduto per Bastoni, Barella e Sensi. La Juventus, però, avrebbe in serbo una carta interessante che potrebbe allettare il Sassuolo. La ‘Vecchia Signora’ potrebbe, infatti, sacrificare il talento classe 2001, Nicolò Fagioli, attualmente in prestito alla Cremonese.

Fagioli è la carta della Juventus per arrivare a Frattesi e beffare, di conseguenza, anche l’Inter. L’affare, però, potrebbe prendere forma a giugno, in quanto Fagioli rimarrà alla Cremonese fino al termine della stagione.