Calciomercato Lazio, la mossa a sorpresa di Lotito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

In casa Lazio, archiviato il beffardo pareggio del Gewiss Stadium, già si pensa al rinnovo contrattuale di una figura centrale nel progetto.

Il tema del mercato è sempre centrale in casa Lazio. Non è un mistero infatti che le richieste del tecnico Sarri non siano state completamente esaudite con la sessione estiva di scambi. Il momento difficile della squadra – tra l’altro superato dopo le ultime due partite – non ha distolto l’attenzione dalla necessità di programmare con attenzione il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Luis Alberto in Serie A: scambio stellare a gennaio

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Luis Alberto Sarri Lazio
Sarri e Luis Alberto © Getty Images

Il patron Lotito, dopo la disfatta del Bentegodi, ha parlato chiaro alla squadra: il presidente ha chiesto ai giocatori maggior impegno e dedizione alla causa. Tradotto: tutti devono seguire i dettami del Comandante, il cui lavoro è stato difeso dal numero uno biancoceleste. Il quale, come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, è poi passato dalle parole ai fatti.

Lazio, Lotito vuole blindare Sarri

Lotito
Lotito © Getty Images

Secondo il quotidiano romano, una settimana fa, ancor prima del successo casalingo contro la Fiorentina che ha ridato ossigeno ai biancocelesti, il patron Claudio Lotito avrebbe proprosto a Sarri di allungare il suo contratto per altri due anni. L’accordo stipultao in estate prevedeva un biennale da 3 milioni annui: il presidente vuole mettere da subito nero su bianco il prolungamento.

LEGGI ANCHE >>> La scelta di Sarri scatena le critiche: “È scandaloso”

Il tecnico di Figline Valdarno avrebbe preso tempo: prima vuole capire i progetti del club e lo spazio di manovra sul mercato. La mossa di Lotito però non può non suonare come un messaggio indirizzato a tutta la rosa, ed in particolar modo a Luis Alberto, di gran lunga il giocatore più in sofferenza dall’arrivo del nuovo allenatore.

A.C.