Partenza choc e scambio tra big: si infiamma l’asse Juventus-Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Inizio shock per il Barcellona che sembra aver perso ogni certezza. Dubbi ora anche sul futuro del talentuoso de Jong. Asse con la Juventus: idea di scambio 

Juventus, de Jong stufo del Barcellona: scambio con de Ligt
Allegri © Getty images

La Juventus e il Barcellona vivono un destino parallelo, entrambe focalizzate su una nuova struttura di squadra rispettivamente al termine dell’era Ronaldo e Messi. Mentre i bianconeri, dopo un avvio lento sembrano aver ingranato anche in Champions, i blaugrana al contrario vivono un momento di totale involuzione con zero punti e sei reti incassate in due gare europee che infrangono ogni presunta certezza della società catalana. Il nuovo ciclo post Messi è infatti iniziato col piede sbagliato e all’orizzonte non si vedono grossi miglioramenti. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Delusione e mancato riscatto: il Milan cerca il sostituto

LEGGI ANCHE >>> La Juventus vuole un top player per il centrocampo: già finita l’avventura di Locatelli?

Calciomercato Juventus, suggestione col Barcellona: coinvolti gli olandesi

Juventus, de Jong stufo del Barcellona: scambio con de Ligt
Matthijs de Ligt © Getty Images

In questo contesto di difficoltà, un talento come Frenkie de Jong potrebbe anche spazientirsi a lungo andare. All’orizzonte non si vedono miglioramenti in casa blaugrana ed anche un eventuale arrivo di Pirlo non scalderebbe il cuore ne dei tifosi ne tantomeno dello stesso fenomeno olandese che senza garanzie sulla competitività della squadra nel prossimo futuro, potrebbe pensare all’addio la prossima estate.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, Chiesa si confessa tra ritiro e il ‘no’ alle inglesi: “Ecco il motivo”

LEGGI ANCHE >>> Ritorno di fiamma per Zidane: per la Juventus c’è una condizione

De Jong potrebbe così diventare una suggestione proprio per la Juventus per cambiare finalmente volto al centrocampo. I canali tra i due club sono sempre aperti, ed anche nel recente passato hanno formulato alcune operazioni come lo scambio tra Pjanic e Arthur. Il Barça dal canto suo non vorrebbe cederlo e nel caso chiederebbe uno scambio ‘provocatorio’ con de Ligt, che sarebbe fondamentale per ridare smalto ad una difesa che è il lontano ricordo di quella di qualche anno fa. A Barcellona serve infatti un erede di Pique e l’olandese della Juventus fa gola da tempo. I bianconeri non vogliono però separarsi dal proprio gioiello, soprattutto con uno scambio, e aprirebbe all’addio nel caso solamente a fronte di una proposta indecente unicamente cash.