Calciomercato Milan, niente rinnovo | Scambio per la stellina del Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:35

In casa Barcellona il rinnovo del giovane talento Ilaix Moriba è più complesso del previsto. Il Milan osserva e potrebbe nascere un’idea di scambio 

Moriba Milan: scambio con Romagnoli
Paolo Maldini © Getty Images

Il mercato del Milan è in fermento. I rossoneri sono infatti tra le squadre maggiormente attive in questa finestra di trasferimenti estiva sia sul fronte entrate che uscite. Maldini e soci infatti hanno fatto registrare diversi movimenti in vista della prossima annata che sarà quella del grande ritorno in Champions League. Tra le altre cose occhi puntati anche sul futuro di Alessio Romagnoli, che ad un anno dalla scadenza e scalzato definitivamente dalla coppia Tomori-Kjaer potrebbe anche decidere di partire con un anno d’anticipo. Il Milan riflette sul suo destino e si guarda intorno a caccia di eventuali occasioni. La chance giusta in questo senso potrebbe arrivare da Barcellona. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan e Inter, colpo in attacco | Insigne a parametro zero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, contatti in corso | Il big ha dato l’ok!

Calciomercato Milan, Moriba non rinnova: sgambetto alla Juventus con lo scambio

Moriba Milan: scambio con Romagnoli
Ilaix Moriba © Getty Images

Anche i blaugrana sono alle prese con un rinnovo complesso. Nelle ultime ore si è infatti complicato il prolungamento contrattuale del giovane talento Ilaix Moriba, che quest’anno con Koeman ha raccolto le prime presenze importanti in prima squadra lasciando intravedere grandi capacità e margini di miglioramento. Una frenata improvvisa ed inattesa quella registrata dal Barça dopo la proposta triennale avanzata all’entourage del ragazzo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Leao | Scambio: lo vuole Sarri 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sorpresa dalla Spagna | Rinnovo lontano!

Il contratto del classe 2003 ad oggi scade nel 2022 e senza rinnovo non va escluso un addio anticipato con la Juventus che in Italia monitora il ragazzo. Moriba però potrebbe tornare utile anche in casa Milan, in linea col progetto giovani della mediana e soprattutto approfittando dell’interessamento del Barcellona per lo stesso Alessio Romagnoli. I rossoneri infatti potrebbero provare ad imbastire una trattativa di scambio tra Moriba e il centrale italiano che da tempo piace ai blaugrana, considerando anche la valutazione di entrambi che si aggira sui 20 milioni di euro. Così facendo il Milan avrebbe un centrocampista utile in ottica futura, mentre il Barça sistemerebbe la difesa con un centrale di piede mancino viste le probabili uscite nel ruolo di Umtiti e Lenglet.