Calciomercato, UFFICIALE | Arthur è un nuovo giocatore della Juventus!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:14

Arthur Melo è un nuovo giocatore della Juventus. Ecco tutte le cifre dell’affare con il Barcellona di Quique Setien al quale andrà Pjanic

Juventus Arthur
Arthur (Getty Images)

La Juventus ha messo a segno il primo colpo in vista della prossima stagione. Accordo sulla base di 72 milioni di euro di parte fissa e 10 variabili.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Hakimi-Inter | Super ‘risposta’ dei bianconeri

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Hakimi più vicino | Parla il ds, ma giallo clausola

Calciomercato Juventus, Arthur è bianconero

Juventus Arthur de Ligt
Arthur (Getty Images)

Il centrocampista brasiliano sarà così l’arma in più dello scacchiere tattico di Maurizio Sarri. Un acquisto notevole per qualità e quantità. Nell’ultima stagione il giocatore sudamericano ha tradito le attese a causa di qualche infortunio di troppo che lo hanno condizionato in negativo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ora Arthur, elemento fondamentale della Nazionale del Ct Tite, non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura in maglia bianconera.

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società FC Barcelona i seguenti accordi: Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di € 72 milioni pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 10 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale valevole fino al 30 giugno 2025“.

Calciomercato Juventus Pjanic Arthur Barcellona
Arthur (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, sorpasso alla Juventus | I dettagli

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, ancora in panchina | Scoppia il ‘caso’