Juventus ed Inter, il Napoli tenta il sorpasso sull’esterno | C’è l’offerta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:25
Napoli Gattuso Emerson Palmieri
Gennaro Gattuso, Napoli (Getty Images)

La concorrenza sul giocatore del Chelsea aumenta: oltre alla Juventus e all’Inter, fra le italiane, ora si aggiunge anche il Napoli di De Laurentiis.

Il campionato italiano sta tornando ad avere un certo appeal sui grandi campioni: e questo grazie alla dominante Juventus degli ultimi anni, all’Inter in rediviva crescita, al Napoli rinvigorito dalla cura Gattuso, al Milan dei giovani di Gazidis, alle due ambiziose romane e infine all’irripetibile Atalanta. La Serie A sta tornando ad essere un campionato di punta in Europa e anche sul mercato questo status ritrovato sta dando i suoi frutti. Ora, però, è normale che su alcuni giocatori la concorrenza delle italiane sia feroce. Non è sorprendente, quindi, che siano Juventus, Napoli ed Inter a contendersi un pezzo pregiato in uscita dal Chelsea.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, permanenza Dybala | Parla l’ex capitano!

Calciomercato Napoli, Gattuso vuole Emerson Palmieri | Pronto un triennale

Napoli Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (Getty Images)

Da settimane Juventus ed Inter sono impegnate in una sfida di mercato per Emerson Palmieri, ormai considerato uscente dal Chelsea, ma fra le due litiganti nelle ultime ore si è inserita una terza pretendente ed il famoso detto potrebbe avverarsi. Secondo quanto rivelato da Ciro Venerato, di ‘Raisport’, anche il Napoli vorrebbe Emerson Palmieri: “Giuntoli e Gattuso lo hanno messo in cima alla lista dei terzini sinistri e De Laurentiis sarebbe pronto ad offrire un quinquennale da 3 milioni netti a stagione all’italobrasiliano”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, ritorno clamoroso | Ecco l’offerta

La società campana in estate ha intenzione di completare una rivoluzione dell’organico iniziata a gennaio con l’arrivo di Demme Lobotka e l’acquisto per la prossima stagione di Petagna. Per la fascia sinistra Gattuso sarebbe molto intrigato da Emerson Palmieri, la cui fisicità abbinata ad una tecnica eccellente sarebbe molto funzionale alla sua idea tattica. Sull’italobrasiliano, però, Juventus ed Inter hanno iniziato da tempo una manovra di avvicinamento ed i contatti con il Chelsea sarebbero in fase più avanzata. Il Napoli, in ogni caso, potrebbe avvantaggiarsi dei buoni rapporti che intercorrono fra De Laurentiis e Marina Granovskaia.

Calciomercato Napoli Emerson Palmieri

Emerson Palmieri (Getty Images)

La Serie A rivuole Emerson Palmieri, oltre a Juventus ed Inter, adesso si sarebbe aggiunto anche il Napoli alla corsa per il terzino del Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, sostituto Alex Sandro | Nuovo duello con l’Inter

Juventus, Oriana positiva | Nuovo tampone per Dybala

Calciomercato Milan, che occasione in Spagna: l’attaccante lascia il Real