Calciomercato Juventus, Rakitic in bianconero ad una sola condizione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:40

I bianconeri ci provano per il forte centrocampista del Barcellona. Rakitic sarebbe disposto a trasferirsi a Torino, ma c’è un dettaglio che blocca tutto.

Inter Rakitic
Inter Rakitic (Getty Images)

I bianconeri ci provano per il forte centrocampista del Barcellona. Rakitic sarebbe disposto a trasferirsi a Torino, ma c’è un dettaglio che blocca tutto. Infatti Paratici lavora per portare a casa un giocatore che sarebbe fondamentale nell’economia del gioco del club italiano. Un top player per fare un ulteriore salto di qualità e puntare a quella tanto agognata Champions League che da anni la Juventus prova a portare in Italia.

Leggi anche —> Inter-Roma, novità su Dzeko e Pau Lopez: le ultime di formazione

Calciomercato Juventus, si lavora per il gran colpo di mercato

I bianconeri stanno provando a convincere il Barcellona a cedere il forte centrocampista, tra i più ricercati e soprattutto fra i migliori al mondo nel proprio ruolo. Difficile portare a termine la trattativa, ma la coppia Paratici-Nedved ci ha abituato a sorprese, ed anche stavolta potrebbero sorprenderci. Inoltre, lo stesso calciatore ha più volte affermato come gli farebbe piacere passare in una squadra importante come la Juventus, dalla gran storia e che punta a diventare la migliore in Europa e nel mondo.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, affari possibili: la notizia che fa esultare i bianconeri

Juventus Mandzukic
Fabio Paratici (Getty Images)

Calciomercato Juvenuts, con Rakitic c’è il dettaglio che fa la differenza

Se Rakitic vuole la Juventus, perché allora c’è difficoltà nel portare in porto la trattativa? Il perché lo si trova nel contratto del calciatore, infatti l’ingaggio è fin troppo alto per le casse bianconere. Lo riporta infatti il Corriere di Torino, ma è risaputo che dopo l’oneroso colpo Cristiano Ronaldo è difficile pensare che la squadra del presidente Agnelli possa portare giocatori con un ingaggio che si avvicina ai 10 milioni di euro. Nel caso specifico Rakitic arriva ad 8, ed a meno di una netta diminuzione diventerà complicato concludere l’operazione di mercato.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, destino cambiato in pochi mesi: ora sarà addio

Calciomercato Inter e Juve, Atletico Madrid offre 40 milioni per Rakitic al Barcellona per gennaio
Rakitic nel mirino di Inter e Juventus @ Getty Images

Leggi anche —> Calciomercato Inter, colpo in attacco: la chiave per Giroud

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, super offerta al Brescia per Tonali

G.S.