Calciomercato Milan, destino cambiato in pochi mesi: ora sarà addio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:39

Il futuro dell’attaccante polacco, Krzysztof Piatek, è sempre in bilico. In caso di panchina contro il Bologna, il suo addio potrebbe arrivare già a gennaio

Piatek addio Milan
Piatek (Getty Images)

Nel calcio, si sa, basta pochissimo per cambiare un giudizio su un giocatore, soprattutto se è un attaccante reduce da trenta gol stagionali. I numeri del centravanti polacco del Milan, Krzysztof Piatek, sono davvero sconcertanti visto che non trova la via del gol da ben sei giornate di campionato. Finora per lui sono arrivate soltanto tre reti messe a segno in 14 partite complessive. E così Stefano Pioli, che gli ha dato fiducia a Parma e non solo, potrebbe pensare di puntare dal primo minuto sul talentuoso attaccante portoghese, Rafael Leao. E così l’ex Genoa si siederebbe in panchina venendo così bocciato dopo una prova opaca al Tardini. Una decisione che potrebbe incidere visibilmente sul mercato con il suo addio che sembra ormai imminente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super offerta al Brescia per Tonali

Calciomercato Milan, Piatek non convince: super colpo in attacco

Piatek Milan
Piatek (Getty Images)

Le prossime settimane saranno decisive: tutto si deciderà prima della sosta natalizia con gennaio sempre più vicino. La strategia del club rossonero sarebbe quella di vendere l’attaccante polacco, finora poco utile alla causa del Milan, per puntare dritto su un bomber di fama internazionale, in grado di fare la differenza anche sotto il punto di vista dell’esperienza. Il profilo, ormai noto da tempo, sarebbe quello di Zlatan Ibrahimovic, ma non è detta l’ultima parola.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, stop improvviso per Ibrahimovic

Sulla lista della spesa di Boban e Maldini, infine, sarebbe sempre inserito il nome di Mario Mandzukic, pronto a tornare a mettersi in luce dopo esser stato messo fuori rosa dalla Juventus. In estate e a settembre la cessione dell’ariete croato non si è concretizzata e così il club bianconero potrebbe cederlo nella sessione invernale di calciomercato.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Milan, Cavani cambia il futuro di Piatek

Calciomercato, sfida a tre per una delle rivelazioni della Serie A

S.I.