Calciomercato Inter, un ex Juve a gennaio per puntare allo scudetto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:03

Per gennaio si registrano tanti movimenti in ottica calciomercato Inter. Marotta e Conte pensano ad un ex Juventus per puntare allo scudetto.

Conte Roma
Conte (Getty Images)

Questa sera l’Inter è attesa dalla delicata sfida interna contro la Roma, primo anticipo della quindicesima giornata di Serie A. Un banco di prova importante per testare le reali ambizioni scudetto della squadra di Conte, che attualmente occupa la prima posizione in classifica con un punto di vantaggio e che può allungare sulla Juventus impegnata domani contro la Lazio. Un big match nel quale, però, i nerazzurri dovranno fare a meno di alcune pedine importanti, finite ko per infortunio. In tempi non sospetti proprio Conte aveva denunciato che giocano sempre gli stessi, chiedendo implicitamente rinforzi a Marotta nel mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, blitz per Lautaro Martinez: 200 milioni

Mercato Inter, Politano in bilico: servono attaccanti

Calciomercato Inter, Florenzi è un obiettivo, ma attenti al Napoli
Politano © Getty Images

Nelle ultime settimane tutti stanno celebrando la coppia formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. I due bomber interisti hanno già messo a segno 24 gol complessivi, facendo sognare i tifosi e, nel caso del ‘Toro’, attirando l’attenzione dei top club sul mercato. Gli infortuni di Sanchez prima e Politano poi, hanno costretto l’argentino e il belga a fare gli straordinari, considerato che il giovanissimo Esposito non è ancora pronto a fare 90 minuti a certi livelli. A gennaio si spera di riavere a disposizione il ‘Niño Maravilla’, mentre Politano spera di essere ceduto per giocare con continuità e riconquistare la Nazionale. Ma prima Conte vuole rinforzi.

LEGGI ANCHE ->>> Mercato Inter, le cifre dell’affare Vidal

Calciomercato Inter, non solo Giroud: idea Zaza

Simone Zaza (Getty Images)

Il primo obiettivo per il ruolo di vice Lukaku resta Olivier Giroud e la sentenza del Tas che ha riaperto il mercato del Chelsea favorisce l’affare. Ma il centravanti francese vuole avere garanzie sul minutaggio e quindi potrebbe virare sul Milan in caso di eliminazione dei nerazzurri dalla Champions. Chi non farebbe drammi in panchina è invece Simone Zaza. Il suo rapporto con Mazzarri al Torino è ai minimi storici e già si parla di un suo ritorno al Sassuolo o dello sbarco alla Fiorentina. Ma attenzione a Marotta che nel 2015 lo portò alla Juventus e fu decisivo per lo scudetto con il gol nello scontro diretto col Napoli.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, tre top player grazie a… Lukaku!

VIDEO – Lady Martinez: scollatura mozzafiato prima di Inter-Roma