Calciomercato Inter, Vidal difficile: le cifre dell’operazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:55
Inter Milan Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Calciomercato Inter, Vidal sempre obiettivo primario dei nerazzurri: ma per il centrocampista del Barcellona l’operazione ha cifre importanti

L’Inter prepara manovre importanti in vista del mercato di gennaio. I nerazzurri vogliono tenere vivo il duello con la Juventus fino alla fine del campionato, nella corsa scudetto sarà importante avere il maggior numero possibile di alternative, così come chiesto dal tecnico Conte. L’allenatore deve oltretutto già fronteggiare una cospicua emergenza infortuni, che soprattutto a centrocampo riduce notevolmente le rotazioni. Gli infortuni di Barella e Sensi, tra gli altri, rischiano di complicare molto i piani.

LEGGI ANCHE: —–> Calciomercato Inter, scatto per Kulusevski: ecco l’offerta

Calciomercato Inter, le cifre dell’affare Vidal

Tra i principali obiettivi dei nerazzurri in mezzo al campo, c’è sicuramente Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è da sempre un pallino di Conte, che vorrebbe riaverlo con sé. Lo stesso giocatore, di recente, ha riaperto alla pista nerazzurra, dopo che per un certo periodo aveva manifestato l’intenzione di rimanere a Barcellona. Nelle ultime settimane, la sua titolarità non è stata più così intoccabile nello scacchiere di Valverde. Ecco perché il ritorno in Serie A non dispiacerebbe al ‘Guerriero’. Come spiegato da Calciomercato.it, però, il Barcellona intende cedere Vidal solo a titolo definitivo per circa 15 milioni. In tal senso, la linea dei blaugrana non si è mai modificata. Nessuna apertura al prestito, la palla passa ora a Marotta e Ausilio, che dovranno decidere se investire sul giocatore.

Vidal Inter
Vidal (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, emergenza a centrocampo: serve un top player

Calciomercato Inter, tutte le mosse di Marotta

Non c’è solo Vidal nell’orizzonte di mercato nerazzurro. Numerosi i giocatori nel mirino di Marotta, che intende accontentare Conte nelle sue richieste di innalzare corposamente l’asticella del livello della rosa. Dai tre belgi (Mertens, Carrasco, Meunier) che potrebbero raggiungere il compagno di nazionale Lukaku, fino alle clamorose voci su Donnarumma, non mancano i possibili scenari di mercato assolutamente clamorosi.

LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Inter, tris di belgi: le ultime

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, Donnarumma ‘tradisce’ il Milan

N.L.C.