Calciomercato Inter, emergenza a centrocampo: serve un top-player

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:16

Antonio Conte non ci sta. Ancora un infortunio a centrocampo per l’Inter, che affronterà venerdì sera la Roma: serve un acquisto di prima fascia

Conte emergenza
Conte (Getty Images)

Da Sensi a Barella passando per Gagliardini. Antonio Conte dovrà fare i conti, ancora una volta, con l’emergenza a centrocampo in vista della super sfida contro la Roma. Ancora un infortunio che riguarda la zona centrale del campo con lo stesso allenatore salentino, che ha dovuto chiamare in causa nelle rotazioni anche Borja Valero, dato per partente a gennaio. Ora la situazione è davvero delicata con la società nerazzurra che dovrà fare tutte le analisi del caso per uscirne indenne. Nella sessione invernale dal mercato dovrà arrivare un rinforzo di primo livello per il centrocampo, in grado di colmare le lacune e le sfortune che hanno colpito la rosa dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, da Hernandez a Kurzawa: il punto sui terzini

Calciomercato Inter, da Vidal a Rakitic: il punto

Conte emergenza
Conte (Getty Images)

L’obiettivo numero uno, nonostante le smentite del caso, resta Arturo Vidal. Il centrocampista cileno non è felicissimo a Barcellona con entrambe le parti che sarebbero contente di tornare a lavorare insieme. Lo stesso Conte si è espresso in maniera favorevole al suo possibile arrivo ricordando i bei tempi trascorsi e condivisi alla Juventus. L’interessamento del club nerazzurro resta costante in attesa di un piccolo spiraglio da parte dei blaugrana. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, l’agente del cileno,  Felicevich, incontrerà la dirigenza del Barcellona per parlare del futuro del suo assistito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, effetto domino: così Paratici gabba l’Inter

Lo stesso Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona in procinto di partire a gennaio, è tornato a parlare del suo futuro a margine del ‘Premio DEX: “Mi piacerebbe indossare di nuovo la maglia del Siviglia. Vedremo se arriverà il momento di parlarne, tutti sanno che mi farebbe piacere. L’Atletico Madrid è una grande squadra che lotta per vincere titoli”. Il croato è uno dei profili monitorati dall’Inter.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, ecco la chiave per l’assalto a Vidal

Calciomercato Inter, Lautaro assaltato. Conte ha già l’erede

S.I.