Calciomercato Inter, tre Big nel mirino grazie a …Lukaku!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:11

Il calciomercato dell’Inter, anche grazie a Lukaku, potrebbe vedere l’arrivo di tre super colpi belgi: i nomi sul taccuino di Marotta

Inter Lukaku
Romelu Lukaku (Getty Images)

Mancano poche ore al ritorno in campo dell’Inter che, dopo il sorpasso sulla Juventus in vetta alla classifica, sarà ospite della Roma all’Olimpico. Con l’ex obiettivo Dzeko che potrebbe recuperare in extremis, oltre agli impegni sul terreno di gioco la dirigenza meneghina guarda ai possibili rinforzi per il 2020: gli scenari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Haaland più vicino: spunta la clausola

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Donnarumma: cifre e dettagli del clamoroso tradimento

Calciomercato Inter, tris d’assi in salsa belga: gli scenari

Highlights Napoli-Bologna: tabellino e streaming
Dries Mertens (Getty Images)

Diversi i nomi che gravitano nell’orbita nerazzurra, soprattutto per giugno, e che potrebbero diventare obiettivi concreti anche grazie ad un aiuto speciale. Dopo l’affare Lukaku, Marotta starebbe pensando ad un tris di acquisti di nazionalità belga con il forte centravanti che potrebbe, in tal senso, intermediare con i suoi connazionali. In primis Dries Mertens che lascerà con ogni probabilità il Napoli tra gennaio e giugno, visto il contratto in scadenza la prossima estate.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In seconda battuta resta nel mirino Thomas Meunier, anche lui in scadenza ma con il Psg e da tempo nel mirino della Juventus. Infine potrebbero riaprirsi le strade verso Yannick Carrasco che, corteggiatissimo anche dal Milan nelle scorse settimane, sarebbe pronto a salutare il campionato cinese già a gennaio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, post Higuain: spunta un nome a sorpresa

Inter, Lukaku è già leader: i numeri del belga

Calciomercato Inter, l'ex Suarez invoca "una mano sul mercato"
Lautaro Martinez Romelu Lukaku Inter (Getty Images)

Il duello vinto in estate con la Juventus per strapparlo al Manchester United si sta rivelando una scommessa vinta, e alla grande. Romelu Lukaku si è preso l’Inter a suon di prestazioni e gol, come nessuno al suo esordio con la maglia nerazzurra. Il belga ha collezionato 18 presenze con 11 reti ed 1 assist, con la media di una rete ogni 135′. ù

Dal campo al mercato, proprio Lukaku potrebbe convincere alcuni top player, connazionali, a sposare la causa nerazzurra nel 2020. Da Mertens a Carrasco e Meunier: la squadra di Conte si tiene stretto Lukaku e guarda con ottimismo a diversi Big per le prossime sessioni di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>>Champions League, sorteggio ottavi: data, qualificate e possibili accoppiamenti

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, via Demiral: il turco porta un Big a Torino

S.C