Calciomercato Juventus, svolta per Haaland: “Sarebbe perfetto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59

La notizia della clausola low cost di Haaland potrebbe scatenare le big d’Europa a gennaio, compresa la Juventus, ma non è da escludere l’intromissione del Lipsia. 

Calciomercato Juventus, Haaland entra e segna: sarà asta in estate
haaland @ getty images  

Tutti pazzi per Erling Haaland che in stagione ha già fatto registrare uno score da 27 gol in sole 20 apparizioni stagionali. Numeri da capogiro per classe 2000 che il Napoli e la Juventus hanno anche avuto modo di visionare da vicino nella doppia sfida del girone di Champions League contro i partenopei. Un vero e proprio exploit per il giovanissimo centravanti norvegese che è finito sul taccuino di tutti i principali top club europei, tra cui anche proprio le due italiane che dovranno però fronteggiare la pesante concorrenza di club come Manchester CityRealChelsea e soprattutto United

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super offerta al Brescia per Tonali

Calciomercato Juventus, la clausola low cost di Haaland

Calciomercato Juventus, Haaland entra e segna: sarà asta in estate
haaland @ getty images 

Una concorrenza folta quindi per un calciatore che ha visto salire alle stelle il prezzo del proprio cartellino. La novità è arrivata però nella giornata di ieri: secondo quanto  riportato dalla ‘Bild’ Haaland avrebbe all’interno del suo contratto con il Salisburgo una clausola rescissoria da soli 20 milioni di euro applicabile solo per la prossima finestra invernale di mercato. Un vero e proprio colpo a prezzo di saldo che potrebbe scatenare dunque le attenzioni di tutti i top club europei a gennaio per evitare di far risalire il costo. Si tratta infatti di una cifra nettamente inferiore al valore di Haaland che ingolosirebbe chiunque, Juventus compresa che è sempre attenta sui migliori giovani d’Europa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Haaland più vicino: spunta la clausola

Calciomercato Juventus, futuro Haaland: l’ostacolo arriva dai ‘cugini’

Calciomercato Juventus, Haaland entra e segna: sarà asta in estate
haaland @ getty images 

Nulla di particolarmente nuovo sul giovane Haaland che piace tanto alla Juventus. A sparigliare ulteriormente le carte in tavola ci ha infatti pensato Jesse Marsch, attuale allenatore del Salisburgo, che ha detto la sua consigliando al giocatore di andare al Lipsia. A ‘Omnisport’ degli austriaci ha affermato che i ‘cugini’ rappresentano l’ambiente ideale per i giovani in fase di crescita: Il Lipsia è un grande club per tutti i giocatori, in particolare per i calciatori giovani, forti ed esplosivi. In teoria, Haaland e il Lipsia formerebbero un binomio perfetto. Ha la mentalità giusta per raggiungere il suo potenziale, non è mai soddisfatto e vuole sempre migliorare”. Anche il Lipsia quindi si unisce indirettamente alla corsa per Haaland che giorno dopo giorno si arricchisce di un nuovo capitolo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, affari possibili: la notizia che fa esultare i bianconeri

Calciomercato Inter, colpo in attacco: la chiave per Giroud

Calciomercato Milan, stop improvviso per Ibrahimovic

G.B.