Calciomercato Roma, Florenzi ancora escluso: addio vicino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:40

Fonseca continua a tenere Florenzi in poca considerazione: dopo l’infortunio a Santon in Inter-Roma, al classe 1991 Fonseca ha preferito Spinazzola.

Roma Florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images)

La prestazione contro il Brescia sembra ormai essere sempre più un’eccezione. Alessandro Florenzi continua ad essere più di una seconda scelta per Paulo Fonseca. Nel corso di Inter-Roma, dopo l’infortunio di Santon al 16′ del primo tempo, il tecnico portoghese ha preferito gettare nella mischia di San Siro non il 24 giallorosso ma Spinazzola. Un ulteriore chiaro segnale di come il classe 1991, entrato nel finale per Mkhitaryan, sia poco considerato dall’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Roma, destino segnato per Kalinic: le ultime

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Roma, corsa a quattro per il terzino argentino

Calciomercato Roma, Florenzi ai margini

Florenzi De Sciglio
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Dopo la bella prestazione contro il Brescia all’Olimpico, il giocatore cresciuto nel vivaio romanista sembrava aver riconquistato, almeno in parte, la fiducia di Fonseca. Impiegato da terzino dopo numerose panchine, il classe 1991 era uscito tra gli applausi del popolo giallorosso. Contro l’Inter però è arrivata l’ennesima panchina e, dopo il ko di Santon, è arrivato un ulteriore segnale.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Fonseca ha scelto Spinazzola e Florenzi potrebbe dunque chiedere di cambiare aria a gennaio, anche per poter rientrare tra i 23 giocatori che si giocheranno l’Europeo 2020. Potrebbe essere proprio l’Inter il prossimo club del 28enne. Conte cerca alternative a centrocampo e sull’esterno e potrebbe essere proprio lui, in grado di giocare sia in fascia che come mezz’ala, la soluzione giusta per il tecnico nerazzurro.

Calciomercato Roma, quante pretendenti per Florenzi

Florenzi
Florenzi :© : Getty Images

Oltre all’Inter sono però tante le pretendenti in corsa per il giocatore italiano. C’è la Juventus, che vorrebbe un nuovo innesto sull’esterno difensivo. In questo senso è da tenere in considerazione lo scambio con De Sciglio. Attenzione però anche al Napoli, che studia il sorpasso ai danni di Inter e Juventus e potrebbe inserire Hysaj nella trattativa. Alla finestra pure il Milan, mentre l’ipotesi Fiorentina appare piuttosto complicata.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Roma, Conte conferma il contatto: il retroscena

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Roma, Florenzi è un obiettivo, ma attenti al Napoli

A.G.