Udinese-Napoli, ESCLUSIVO Pazienza: “Vi spiego perché sarà una gara tesa”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30

Udinese-Napoli, non sarà una partita banale per il doppio ex Michele Pazienza. Bianconero e azzurro, questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it

Udinese Napoli Pazienza
Michele Pazienza (Getty Images)

Certe partite evocano ricordi sempre particolari. Soprattutto quando si incrociano due squadre che hanno significato molto nel corso della propria carriera. Udinese Napoli significheranno sempre tanto per la vita sportiva di Michele Pazienza“Sono due squadre alla quale devo molto – spiega l’ex centrocampista, in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it – Con l’Udinese ho esordito in Serie A, mentre a Napoli ho conquistato la Champions. Sono due piazze diverse, ma resto legatissimo ad entrambe”. 

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Allegri in Serie A con un fedelissimo

Pazienza sulla crisi del Napoli: “Nel nostro spogliatoio c’erano uomini di valore”

Lorenzo Insigne Napoli (Getty Images)

Udinese-Napoli sarà una partita cruciale per il futuro degli azzurri, reduci da un momento di crisi profonda. Momento sul quale Pazienza ha voluto soffermarsi tra analisi e vecchi ricordi: “Non posso soffermarmi sull’attuale spogliatoio del Napoli. Conosco solo Insigne e quando veniva con noi, era un giovanissimo. Quello dei miei tempi, era uno spogliatoio con meno qualità, forse, ma con tanti uomini di valore. Tutti avevamo una grande abnegazione per il lavoro e questo sopperiva alla nostra mancanza di qualità. E poi c’era uno come Marek, che era un taciturno, ma che trascinava con l’atteggiamento, dentro e fuori dal campo. Come lui ce n’erano tre o quattro, tra cui anche Lavezzi, Grava, Cannavaro e altri”.

LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Juventus, via Demiral: il turco porta un big a Torino

Pazienza: “Udinese-Napoli sarà una partita molto tesa”

Calciomercato Inter, obiettivo De Paul: proposto Dimarco all'Udinese
udinese @ getty images

Dopo, l’ex centrocampista azzurro e bianconero, si è voluto soffermare su che tipo di partita ci sarà da aspettarsi, sabato alle 18.00. Alla Dacia Arena, d’altronde, si affronteranno due squadre in profonda crisi, desiderose di svoltare il prima possibile: “Contro l’Udinese, mi aspetto un Napoli molto teso in partenza – ha continuato Pazienza – Sarà una partita delicata e ovviamente nessuno vorrà sbagliare nulla. Gli azzurri devono uscire da un momento complicato della propria stagione e anche l’Udinese dovrà dare una risposta. Il Napoli negli ultimi anni è cresciuto a livello esponenziale e purtroppo questo momento di crisi rischia di gettare un po’ tutto alle ortiche”. 

A.M.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, spunta la clausola di Haaland

LEGGI ANCHE: —–> Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per il dopo Higuain