Nome a sorpresa dopo Garcia: arriva dalla Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Spunta a nome a sorpresa per sostituire Garcia alla guida del Napoli: il nuovo allenatore arriva dalla Premier League.

La sosta sembra essere stata utile al Napoli che nell’ultimo turno di campionato è tornato alla vittoria imponendosi con autorità per 3-1 su un campo non facile come quello del Verona.

Napoli, il sostituto di Garcia arriva dalla Premier
Il Napoli pesca dalla Premier: nome a sorpresa per il post Garcia (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Gli azzurri si sono portati così a quota 17 punti ed ora sono solo 5 i punti di distacco dalla vetta grazie alla sconfitta del Milan che sarà proprio il prossimo avversario dei partenopei. La vittoria contro gli scaligeri fa respirare non solo i tifosi del Napoli, ma anche Rudi Garcia, criticato duramente dopo la disfatta interna contro la Fiorentina che aveva quasi portato al suo esonero, salvo poi essere confermato sulla panchina da De Laurentiis.

Il patron romano ha chiesto una svolta immediata e il tecnico francese sa che ora deve fare un filotto di vittorie per mettersi completamente al sicuro dall’esonero. Il successo contro il Verona, infatti, non basta e Garcia rischia ancora di essere esonerato qualora dovessero arrivare nuove pesanti sconfitte e sono in molti che aspirano a prendere il suo posto.

Tra questi, secondo quanto riportato dal sito spagnolo Todofichajes.com, ci sarebbe a sorpresa anche l’ex allenatore del Chelsea Graham Potter che fece molto bene sulla panchina del Brighton dove aveva convinto i Blues a puntare su di lui.

Napoli, Garcia sempre in bilico: spunta Potter come sostituto

Graham Potter potrebbe essere a sorpresa il nuovo allenatore del Napoli qualora la società partenopea decidesse di esonerare Rudi Garcia. E’ questa la clamorosa notizia di mercato lanciata da Todofichajes.com che ha svelato come gli azzurri sia molto interessati all’ex allenatore del Chelsea, convinti possa essere l’uomo giusto per ripartire nel caso in cui il tecnico francese dovesse andare via.

Mentre al Chelsea fece malissimo venendo esonerato dopo poche giornate, al Brighton Potter stupì l’Inghilterra, portando i Seagulls in alto. E sarebbe stato proprio il periodo trascorso al Brighton, stando a quanto raccontato dal noto sito spagnolo, che avrebbe convinto il Napoli a puntare su Potter.

Nome a sorpresa per il Napoli: piace Potter per il post Garcia
Sorpresa in casa Napoli: spunta Potter come sostituto di Garcia (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Gli azzurri, però, non sono gli unici a seguire Potter e sull’ex allenatore del Chelsea ci sarebbe anche il Manchester United. I Red Devils hanno avuto un difficile avvio di stagione proprio come il Napoli e anche Erik ten Hag, nonostante gli ultimi successi, resta ancora in bilico. Nel caso in cui lo United decidesse di esonerare l’allenatore olandese si fionderebbe subito su Potter considerato l’alternativa numero uno all’ex allenatore dell’Ajax.

Il nome di Potter è solo l’ultimo dei tanti fatti per la panchina del Napoli ed è sicuramente uno di quelli più sorprendenti, oltre a scaldare poco la piazza partenopea. I tifosi azzurri preferirebbero che la panchina della loro squadra venga affidata ad un tecnico che già conosca la Serie A e, se proprio non si può arrivare ad Antonio Conte, più che darla a Potter, opterebbero per Tudor, ancora a piede libero dopo aver lasciato il Marsiglia.