Calciomercato Roma, Conte conferma il contatto: il retroscena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:55

Alla vigilia del big-match di San Siro tra Inter e Roma, lo stesso allenatore dei nerazzurri, Antonio Conte, è tornato a parlare della possibilità di sedersi sulla panchina dei giallorossi

Conte Roma
Conte (Getty Images)

Antonio Conte sarebbe potuto diventare l’allenatore della Roma. E la notizia non è più un mistero vista la conferma dello stesso tecnico leccese alla vigilia del big-match a San Siro proprio contro i giallorossi, in programma domani sera. Dopo l’annuncio di Francesco Totti diversi mesi fa, lo stesso allenatore dei nerazzurri ha dato la sua versione dei fatti: “Con Francesco c’è un’amicizia di lunga data. Mi ha illustrato la situazione e mi ha parlato della possibilità Roma. Io ho fatto delle valutazioni in maniera molto serena e ho pensato che non fosse il momento giusto”.

Poi lo stesso tecnico salentino ha aggiunto: “In quel momento però l’Inter non c’era. Non c’erano altre squadre, ho deciso di declinare la proposta in maniera molto rispettosa. Non era il momento”. Sì, perché il contatto risale a tanti mesi fa quando Totti era ancora presente all’interno della dirigenza capitolina e Conte era libero dopo l’esperienza al Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Roma, sondato Conte per la panchina: c’è l’annuncio di Totti

Calciomercato Roma, rimpianto Conte

Conte Roma
Conte (Getty Images)

La Roma aveva sondato diverse piste prima di arrivare alla scelta dell’allenatore portoghese, Paulo Fonseca, che sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Domani arriverà per la compagine la prova del nove per dimostrare di aver fatto passi da gigante in casa della capolista, che ha approfittato del passo falso della Juventus nella scorsa giornata di campionato. Antonio Conte, però, resterà comunque un rimpianto per la compagine giallorossa visto che la sua grinta e la sua competenza lo inserisce tra i migliori allenatori d’Europa.

 

LEGGI ANCHE >>> Roma, ottimismo per il recupero di Dzeko contro l’Inter: le ultime

Nel big-match di domani la Roma sarà un’avversaria temibile per la compagine nerazzurra, che vuole allungare in classifica in attesa dell’altra sfida impegnativa della Juventus in casa della Lazio. Un altro turno che potrebbe essere favorevole per l’attuale capolista della Serie A, vogliosa di riscatto dopo tante stagioni buie.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, sprint Tonali: c’è l’offerta

Calciomercato Inter, tre Big nel mirino grazie a …Lukaku!

 

S.I.